Jv___™ ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

ciao mi potete aiutare?

dovrei fare una descrizione sull'autunno però non ho voglia di farlo a mano,mi potete inviare il link oppure qualcosa fatto da voi,insomma che non sia troppo finto tipo l'odore dell'autunno fa inebriare l'aria insomma con frasi troppo poetiche...ricompensa 10 punti!

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

xD hihihihihi mitiko...

alloraa...

c'è questo che un pochino poetico è...

però te lo giuro se te lo fa leggere ti fanno come minimo 1 applauso!! xD

Il primo brivido di freddo come una scossa imprevista sulla pelle abbronzata.

Il primo indumento pesante indossato in una mattina umida e uggiosa.

La prima bevanda calda sorseggiata con piacere tornando da una lunga passeggiata, sorpresi dal più rapido imbrunire.

Il primo giorno di scuola a troncare bruscamente le vacanze spensierate dei ragazzi, metà dovere subito controvoglia e metà ritrovo festaiolo tra amici che si mancavano reciprocamente da mesi.

Le prime foglie rosseggianti di vite canadese, come vivide macchie di contrasto sul verde trionfante che aveva rivestito la vecchia casa per tutta l’estate.

La prima giornata di pioggia insistente e monotona, così diversa dai rapidi temporali estivi, ma in fondo piacevole e gradita, per quel suo rendere subito più pulite e quasi scintillanti le strade cittadine, rimaste per troppo tempo aride e polverose.

La prima coperta di lana distesa sul letto, senza troppi rimpianti per le afose notti d’agosto, e la riscoperta del suo gradevole tepore sotto le lenzuola, al momento di coricarsi.

Il primo caminetto acceso, la sera, a rinnovare l’incanto antico del fuoco: sembra più facile abbandonarsi ai pensieri seguendo con lo sguardo una rapida fuga di scintille lungo la cappa annerita….

spero di esserti stato utile... ciaooo! :)

• 1 decennio fa

hai già cominciato...finisci!

• 1 decennio fa

per fare questo mi devi dare no 10pt ma 100€

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.