Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

Una cosa che nn riuscite ancora a spiegare della vostra Arte tra il verosimile, il fantasioso e il misterioso?

....ma anche il comico, il drammatico, il curioso..rendeteci partecipi, sennò a che serve questo blog?....Solo per chiedere delle palestre sotto casa? 10 punti li volete?...e allora datevi da fare no?!?!...

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io non riesco a spiegarmi delle cose che ho visto fare al mio sifu... ad esempio l'ho visto stare in perfetto equilibrio su un palo messo in orizzontale con 4 persone grosse il doppio di lui che lo spingevano da davanti e lui immobile gli gridava "e spigne!! e daie!! scansafatiche!!!"... poi dopo un pò si è rotto, ha fatto un piccolo movimento e li ha lanciati tutti e 4, sempre rimanendo in equilibrio sul palo... questo non riesco a spiegarmelo proprio come fa. così come non riesco a spiegarmi come rimanendo sciolti coi muscoli si riesca a sviluppare una potenza che con i muscoli contratti al massimo (per lo sforzo) non si riesce ad avere. poi non mi spiego come i tecnici che usano il palo lungo riescano a spegnere candele messe a 30 cm dalla punta del palo (dopo aver colpito "l'aria") con l'aria messa in movimento dall'affondo dato col palo. poi ci sarebbero un sacco di altre cose ma andrei sul tecnico e non mi sembra il caso, anche perchè il compito di geografia astronomica di domani incombe

• 1 decennio fa

..e se ti rispondessi.....ancora tutto?

• Anonimo
    1 decennio fa

Non mi riesco a spiegare come alcune cinture nere della mia palestra sanno fare certe cose che io non credo, per ora di riuscire a fare....

• 1 decennio fa

non mi spiego ancora com'è che una disciplina che, attraverso l'autoconsapevolezza, il sacrificio, la dedizione e bla bla bla apre un portone verso la libertà personale mi procuri uno stato di dipendenza dalla pratica stessa. Amo i paradossi, ma che la mia personalissima libertà personale passi per la scelta di un padrone... l'è dura da digerire

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non mi spiego come mai mi svegli di soprassalto nel cuore della notte sentendo la campana , come mai a volte mi tremi la mano portandomi la forchetta alla bocca , come mai mi dimentichi le cose o mi ricordi cose ma i successe , come mai a volte veda doppio o veda ombre agli angoli del campo visivo.

M ' han detto vedrai è punch drunk.

Ora , se mi avessero avvertito prima dei rischi io mica avrei praticato una disciplina cosi dura come lo yoga per così tanti anni..........................................

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi sto ancora chiedendo come si fa a raggiungere la pace interiore attraverso l'arte dell'omicidio a mani nude.... ma vabbe alla fine è solo un dettaglio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.