Magia ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

A voi è mai capito di essere timidi al telefono?

Ecco...a me capita in particolare con un ragazzo.

Riesco comunque a parlare quasi normalmente, certo.

Ci facciamo quattro risate..

Ma io ho questi sintomi : sudorazione, il cuore batte forte, divento rossa come un peperone...

Cosa che non accade con gli altri amici, affatto.

PERCHE' SECONDO VOI?

(C'è da dire che in realtà lui non l'ho mai visto..se non tramite foto, chat, mail e qualche telefonata appunto..cmq ci vedremo a breve..)

15 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Prima di tutto chiediti: perchè vuoi starci al telefono? Se non lo senti ti manca? Dopodichè puoi analizzare la cosa.

I motivi possono essere molteplici: la persona con cui stai al telefono ti mette magari in imbarazzo, soggezione oppure disagio, altrimenti -per me il motivo più consono alla tua situazione- ti piace, e inconsciamente hai paura di deluderlo o ridicolizzarti con alcune cose che puoi eventualmente dire, perdendo punti con lui.

E' chiaro che se provi tutte queste sensazioni questa persona per te non è come le altre verso cui non nutri alcun disagio. Forse dovresti prima di tutto capire cosa rappresenta questa persona per te e capire che rapporto con lui tu intenda instaurare, dopo che avrai la risposta a queste domande il tuo cuore saprà indirizzarti il metodo giusto per relazionarti a lui.

Ad ogni modo tranquilla: andrà tutto bene. ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

beh forse l'immagine ke ti sei creata di lui è tanto bella ke te ne ha fatto innamorare anke se nn lo conosci ciao kisssssssssssss

that's amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Fonte/i: hihi
  • 1 decennio fa

Non Dovresti Parlare Al Telefono Con Gente Che Non Conosci T.T

Comunque Non Mi è Mai Capitato

• Anonimo
    1 decennio fa

attendi di vederlo, prima.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

hai una cotta, per questo questa reazione...però capita a moltissime persone di imbarazzarsi ed essere timidi al telefono, dipende dalle persone con cui parlano o da altre condizioni..per esempio al telefono devi parlare sempre, non puoi farti capire con lo sguardo o fare un giro, o essere pensierosa mentre bevi un caffè così cerchi qualcosa da dire...al telefono è tutto un pò più immediato, e questo può spaventare..

• Anonimo
    1 decennio fa

SiSi a me capita tutt'ora col mio ragazzo..:):)...tanto lo amo...ke pur se abbiamo una grande confidenza..credo nn ci vergognamo piu di nnt tra noi..però a me succede x le cosiddette "farfalle nello stomaco"!Io penso ke nn avendolo visto nn puoi dire di essere innamorata..ma una cotta ce l'hai te lo assikuro=)!

• Anonimo
    1 decennio fa

si..tranne con mia mamma..papà...nonne....zie....cugini....cugine...

• 1 decennio fa

IO HO PAURA DI RISP AL TEL D CASA XDXDXDXD

• Anonimo
    1 decennio fa

colpo di fulmine!=)in bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.