Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

farmaco farlutal, cos'è?

a fine agosto ho smesso la pillola..dp nn mi sn più venute le mestruaz, cosi dopo due mesi ho chiamato il ginec. e mi ha detto d fare il test:negativo. cosi dopo altre due settimane l'ho richiamato e mi chiede se ho sintomi d gravidanza. no nn ho nulla. cosi mi ha somministrato questo farlutal dicendomi che se nemmeno cn questo farmaco mi vengono bisogna fare un'ecografia.vorrei sapere se è possibile che sia rimasta incinta(preciso che dp aver smesso la pillola nn ho più avuto rapporti) oppure è improbabile..nn dico impossibile xk il dottore mi ha detto che qualche probabilità c'è. e inoltre vorrei sapere cosa fa cn precisione questo farmaco e se può avere effetti negativi. help!!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    il farlutal è un farmaco che contiene progesterone, l'ormone che fa ovulare e fa venire le mestruazioni di conseguenza. si somministra come hai detto tu con una puntura oppure con 5 pastiglie da prendere quando in teoria ti doveva venire il ciclo...oppure durante un'amenorrea lunga. io l'ho preso due volte perchè appunto non avevo mai le mestruazioni (solo ogni 4/5 mesi) ora prendo la pillola.

    non c'è nessun effetto negativo, sono ormoni che anche il corpo produce, chi più chi meno.

    la mancanza di mestruazioni potrebbe essere dovuta a uno squilibrio che si è creato quando hai smesso la pillola, con il tempo dovrebbe riequilibrarsi. che tu sia incinta è improbabile, anche perchè cmq hai fatto i test...

    so che non è facile ma stai tranquilla e non agitarti che l'ansia le fa ritardare ancora di più!

    un abbraccio

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ciao,

    il farlutal è un progestinico e a me è stato somministrato perchè non avevo le mestruazioni.

    Viene preso per 5 giorni al mese, quando in teoria dovevano venirti e poi entro due o tre giorni al max ti viene il ciclo.

    Io l'ho sempre preso perchè soffro di amenorrea, addirittura per quasi un anno ogni mese dovevo prenderlo perchè avevo smesso di prendere la pillola e l'unico modo per mestruarmi era quello. A me non ha dato problemi, ma devi pensare che io non produco progesterone e perciò per me era l'ideale.

    Questo ormone, aumenta le possibilità di rimanere incinta.

  • Carlos
    Lv 4
    3 anni fa

    Se vuoi incrementare le tue probabilità di rimanere incinta velocemente puoi consultare questo metodo http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?6f9r

    Inoltre è fondamentale che tu conduca uno stile di vita salutare: devi essere al massimo della forma e un tale risultato può essere ottenuto solo tramite una dieta equilibrata e regolare esercizio fisico.

  • 4 anni fa

    però negli effetti indesiderati c'è scritto che in caso di gravidanza ci potrebbe essere malformazione del feto. A me non sembra una cosa da poco.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.