Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

avete un libro da consigliarmi con storie di ebrei?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    PRIMO LEVI, Se questo è un uomo

    LASKIER RUTKA, Diario

    GIORGIO BASSANI Una lapide in via Mazzini

    ENRICO DEAGLIO La banalità del bene

    GIACOMO DEBENEDETTI 16 ottobre 1943

    CORDELIA EDVARDSON La principessa delle ombre

    ROBERTO INNOCENTI Rosa Bianca

    LIANA MILLU Il fumo di Birkenau

    MARGA MINCO La caduta

    JONA OBERSKY Anni d'infanzia

    CYNTHIA OZICK Lo scialle

    ART SPIEGELMAN Maus (fumetti)

    ALEXANDER STILLE Uno su mille. Cinque famiglie ebraiche durante il fascismo

    FRED UHLMAN L'amico ritrovato

    CLAUDINE VEGH Non gli ho detto arrivederci. I figli dei deportati parlano

    ELIE WIESEL La notte

  • Anonimo
    1 decennio fa

    .... "La spada di Damocle" di Elleston Trevor...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ciao

    io ti consiglio

    Il pianista di W. Szpilman

    Ho sognato la cioccolata per anni di T. Birger

    Il silenzio dei vivi di E. Springer

    li ho letti e sono bei libri.

  • clau d
    Lv 4
    1 decennio fa

    Olocausto di Gerald Green, anni fa ne fecero pure uno sceneggiato TV

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    La famiglia Moskat di Singer

    ll giardino dei Finzi-Contini di Bassani

    Trilogia della memoria di Lia Levi

    Ho sognato la cioccolata per anni di Trudi Birger

    Quando Hitler rubò il coniglio rosa di Judith Kerr

  • 1 decennio fa

    La variante di Luneburg-Paolo Mauresing

    Il pianista-Szpilman

    Un sacchetto di biglie-Joffo Joseph

  • 1 decennio fa

    -se questo e'un uomo di primo levi

    -una bambina e basta di lia levi

    -l'amante di a.yeoshua

    -la sposa ritrovata di a.yeoshua

    -il diario di anna frank

    li ho letti tutti e sono molto belli

  • 1 decennio fa

    un classico ...IL DIARIO ANNA FRANK

  • Passione e tragedia. La storia degli ebrei russi

    di Calimani Riccardo

  • 1 decennio fa

    MEIN KAMPFT

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.