Che Animali Domestici avete, o avete avuto? Quale Vi piacerebbe avere?

Io ho sempre vissuto con degli animali domestici, ci sono cresciuta tra gli animaletti e li amo tutti!

Da piccola avevo un cane che però è morto per malattia quando io avevo 4 anni, lui aveva 10 anni e si chiamava Charlie.

Poi ho avuto 2 canarini, 2 tartarughine marine, 8 pesci e 1 criceto! Ora ho una cagnolina di nome Peggy, ha 7 anni ed è la mia vita, la mia tenerona! E 2 criceti, anzi, cricetine, Rucola e Mimosa, da pochi giorni! In giardino ho i ricci e gli scoiattoli! Le mie zie hanno 4 gatti e le galline in giardino!

Mi piacerebbe quando avrò una casa mia avere un'iguana, :D !

W GLI ANIMALI!___

enya

38 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

mia nonna ha sempre avuto i cani: Juve,Rui,Rocky,Freddy,Freddy 2...

l'ultimo Freddy ce l'hanno rubato 2 anni fa..e siccome mia nonna ormai nn è +giovane nn li vuole più tenere..

poco fa abbiamo salvato un cucciolo dalla strada e fortunatamente l'ha tenuto un mio amico..noi l'avevamo chiamato Danko ma il mio amico l'ha chiamato Blasco..ehehhe kissà xkè..

io invece ho un fantastico coniglietto nano da più di 6 anni,nn ha un vero e proprio nome:cucci,nano,tato,pupi..ecc..lo amo tantissimo!!

Wgli animali

• 1 decennio fa

Ho avuto pesci rossi, tartarughine, canarini, criceti e conigli nani. Recentemente ho avuto un acquario di guppy e vari poecilidi. Ora abbiamo un criceto roborowski. Il mio + grande desiderio è avere un cane. Quando avrò una casa per conto mio lo prenderò sicuramente, da caccia. E mi rifarò l'acquario, stavolta però + grande (quello di prima era di soli 30 litri). Se avessi un giardino mi piacerebbe allevare anche le galline e i conigli nani.

• 1 decennio fa

Al momento ho due gatti parecchio fessi e paffuti. che se ne stanno tutto il giorno con la panza al sole, trionfi e sazi come dei pashà.

Da piccola ho avuto due cocorite, ma poi una è scappata e l'altra è morta di tristezza. Due criceti che ho dovuto dare via perchè figliavano come non mai e mi avevano rimepito la casa di cricetini. E basta.

• Anonimo
    1 decennio fa

Attualmente possiedo 3 splendidi canarini che ogni mattina mi svegliano col loro canto che a me piace molto.

Fino a poco tempo fa avevo anche dei criceti,poi ho avuto anche una tartaruga,uno splendido uccellino multicolore africano che però è morto dopo poco tempo e un gatto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io 3 cani, 2 maschi e una femmina di nome Molly e un criceto maschio di nome Remì.

Ho avuto altri 2 can Oliver e Rascky, 3 papere (di cui mi ricordo solo il nome di una Flounder), 2 tartarughe marine Stewie e Condor, una tartaruga di terra (non ricordo il nome), 3 criceti Anacleto, Bruno (detto Criceto Obeso ma era tutto pelo) e Mirtilla, 2 gatti Micio e Ghismo , 3 conigli (uno era il figlio della primaconigliaa ma lei non riuscì ad allevarlo....) Billina, Brizi (il figlioletto) e Ermione, un porcellino d' India di nome Lancillotto, ho avuto un acquario con diversi pesci, poi più o meno 5 pesci rossi.

In futuro mi piacerebbe poter salvare un coniglio da carne (sono vegana), mi piacerebbe aprire un allevamento di cani e prendere al canile, poi mi piacerebbe un maialino vietnamita

http://www.windoweb.it/guida/mondo/mondo_foto/mini...

ti ho messo una foto.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao...anke io da piccola ho "vissuto" cn molti animali e li adoravo tt...volevo fare anke la veterinaria!!! c'è mio padre ke diciamo "gestisce" una mini fattoria...galline conigli 2 maiali e una mucca!!! ho avuto molti gattini ma attualmente c'è il mio amorino fufi(è un gattone o meglio..un maialozzo!!!)...io vorrei avere un acquario e un cane razza sharpey!!!ke bello!!! ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

brava hai detto bene w gli animali......

io fin da piccola (abitavo in campagna)ho avuto tutti generi di animali dal gatto al cane,gli uccelli,tartarughe,scoiattoilo,conigli galline, pecore, capre ,mucche,merlo indiano,ecc. io ero come aidi ,in pratica la mia casa l avevo sopranominata la vecchia fattoria ehehhehe

invece adesso ke sono sposata e vivo in un appartamento nn molto grande nn poteva mancare un animale ed ho una cagnolina meticcia ke si kiama gaia ha due anni e mezzo ed e' tutto x me

adoro gli animali e apprezzo le persone come e te e tanti altri ke voglione bene a queste bestioline ciao un bacione

• Anonimo
    1 decennio fa

Oddio che bella la foto!!!!Io ora ho un cane simile alla foto,è sempre bianco ma è un maltese,si chiama Tommy è la mia vita ora ha 9 anni ma un animo giovanissimo sembra ancora cuccioletto ,sempre vispo,attento,giocarellone e la cosa piu bella che sa fare è asciugarmi le lacrime quando piango e sono triste!!!!Nn posso pensare come farò quando nn ci sarà più,spero il più tardi possibile,ma avrò un vuoto in me che nessun altro animale potrà darmi.... : ( ...Altri animali che ho avuto sono un coniglietto grigio con gli occhi blu e le orecchie in giù di nome Cesare che si credeva un cane,lo tenevo libero x casa,poi un pulcino di nome Lilli che ho dovuto dare subito via,una tartarughina di nome Doroty che l ho data allo zoo di Roma perche mi era diventata enorme e nn era solo di acqua ma anche di terra,mi usciva dalla vaschetta!!!!mi faceva una pena!!!è una specie protetta in via d estinzione e l ho portata li,hanno un lachetto con un pezzo di terreno al centro,e x finire 1000 pesciolini rossi e 3 canarini e un pappagallino di nome Frallallà.....ehh che dire....ma come Tommy nn c è nessuno....!!!!!!Ciao ciao!!!!

• Micoho
    Lv 6
    1 decennio fa

ho un cane di nome fiorellina e la mia tesorina

• 1 decennio fa

Wow, ti piaciono davvero tanto gli animali, ne?

Anche io li adoro, infatti ho una cagnolina di nome Giada di 2 anni, che ha appena avuto 7 piccoli!! 2 femmine e 5 maschietti.. sono così carini^^

Inoltre mia zia, che vive sul piano sotto al mio, ha una micetta di nome Sissi che ha circa 6 anni.. è bianca e nera, una cucciolona che ha davvero molta fifa di tutto^^

Anche io vorrei avere una micetta, ma non credo che riuscirei con un cane e poi di notte di pizzicherebbe? Comunque tu sei una vera appassionata di animali! Ciaoo ciaoo^^

• Io ho una cucciola di yorkshire..

Si chiama Matilde ed ha 1 anno e 1 mese..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.