Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 1 decennio fa

avete mai provato cocktail a base di assenzio nero?se si cosa mi consigliate?

solitamente io lo mischio con il borghetti....

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

alcuni lo mischiano con il baileys o con la vodka

ma io sono andato in un locale dove servono un cocktail che si chiama voodoo devil che è assenzio nero e rosso mixati ed è uno spettacolo.. però mi sa che lo fanno solo in quel locale

• 1 decennio fa

lo preferisco in questi modi:

versi nel bicchiere una quantità "ragionevole" di assenzio, appoggi sopra il bicchiere un cucchiaino apposito (forato, se ce l'hai) o una forchetta con una zolletta di zucchero sopra, e fai gocciolare dell'acqua ghiacciata sullo zucchero per addolcirlo

oppure:

segui lo stesso procedimento di sopra (versi nel bicchiere una quantità "ragionevole" di assenzio, appoggi sopra il bicchiere un cucchiaino apposito (forato, se ce l'hai) o una forchetta con una zolletta di zucchero sopra)

Fatto questo incendi la zolletta ed il fuoco va a caramellare lo zucchero che gocciolando incendia anche l'assenzio.

Fatto caramellare per una quindicina di secondi spegni il fuoco e allunghi la miscela con acqua.

In quest'ultima versione puoi aggiungere anche una goccia di laudano alla zolletta, però il laudano usato a lungo e in quantità sbagliate è un veleno, quindi non te lo consiglio! ;)

• 1 decennio fa

Di prenderlo in assoluto, a me piace molto di più.

Se ti piace giocare online gratuitamente, se non ti bastano mai i giochi e ne vuoi sempre di più, se ami sfidare le persone per superare il tuo limite, fai un salto su MozGames, il forum dove poter trovare migliaia di giochi gratuiti, vai su http://www.mozgames.netsons.org/ e divertiti...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.