Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

Pinze dei freni, aiuto?

le devo verniciare io personalmente, di rosso, su una vw golf 4, ho acquistato in ferramenta una bomboletta rossa da 400 ml, quelle ad alta temperatura fino a 800°.......e fin qui tutto ok.......ora, dietro la bombola, c'è scritto questo:

per una completa essiccazione, il manufatto deve essere portato per alcuni minuti ad una temperatura di almeno 300°...............

????????????????.....ma ke vol dì????????

come faccio scusate........poi, x verniciare devo smontare le ruote, prima mettere il cric x sollevare, poi smonto, poi?

dovrò pulire le pinze no?

con quale prodotto? e come?

poi, x verniciare, devo spruzzare la vernice, dovrò coprire le parti da non verniciare.......come e con cosa?

poi di vernice quante mani bisogna darne?

ne do 1, la faccio asciugare, ne do un'altra la faccio asciugare e poi?

ne devo dare 1, 2 o 3?

grazie a tutti, e se conoscete dei siti ditemeli.............ciao

Aggiornamento:

yassine hai risposto a poche delle mie domande.......

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

mmmmm prevedo una tragedia... bomboletta e lavori fatti bene(come intendo io bene) sono due parole incompatibili... beh ti sconsiglio vivamente... se vuoi farlo dasolo cmq, visto che sbagliando si impara, crick, anzi la macchina, una volta che la ruota gira libera, sviti i bulloni(hai la chiave vicino al crick) e togli via la ruota. ti trovi davanti le pinze. hanno degli attacchi con delle viti. ti sconsiglio per la tua sicurezza di staccarle, ma di proteggere cio che non vuoi si vernici e spruzzare, ma se proprio vuoi, puoi staccare la pinza togliendo le viti e fare un lavoro piu accurato. pulisci le pinze con un po di carta vetrata abbastanza fine. dai due mani, a distanza di un paio di ore.... cerca di farlo in un ambiente privo di polvere..... e che il dio della verniciatura mi possa perdonare per questi consigli snaturati...

ps: o mio dio della vernice... verniciare una carrozzeria al forno, non significa scaldare la vernice per farla seccare, quello che è definito forno è solo un locale adibito alla verniciatura tramite pistola totalmente 'asettico', vabbè mo no asettico, ma privo di polvere... e di simile al forno a solo il nome il forno... non si scalda nulla.. luogo comune sfatato

• Keco
    Lv 5
    1 decennio fa

La cosa più importante che devi fare con questo tipo di vernice è di mettere le pinze in un forno a 300° perchè solo così ti durerà a lungo grazie alla sua ideale essicazione!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.