marita
Lv 4
marita ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Coperti dal nickname e dall'avatar quanto siamo veri?

Ognuno di noi in answer è coperto dall'anonimato visto che non mettiamo il nostro nome vero e e utilizziamo avatar che ci rappresentano. Riusciamo veramente ad essere noi stessi e a rivelare la nostra anima?

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Secondo me, proprio perchè siamo nascosti e non mettiamo in gioco la nostra identità, siamo più predisposti a rivelare i nostri pensieri e sentimenti che non altrove, nella vita quotidiana, dove siamo giudicati per tutto ciò che facciamo...paradossalmente, siamo forse più sinceri qui!!!

• 1 decennio fa

Marita!!!!!!!!!!

Hai fatto una domanda eccezionale!

Sai perche' ? ( sono sicuro di si!!!! ), perche' e' grazie ad Internet ed in particolare "i forum" come questo che "le Anime" si stanno riconoscendo con molta piu' facilita' di prima!

In effetti le anime si cercano da sempre, perche' devono trovare l'altra con la quale hanno condiviso una vita precedente e con la quale pero' devono "ripagare" il Karma creato in quella occasione con l'altra.

Quindi per risponderti !

Nei forum ognuno di noi ed inconsapevolmente, scrive righe e parole, quasi fosse un codice segreto, che mirano al "riconoscimento" tra loro!

Per quanto riguarda il dimostrare "se stessi" ti rispondo di no! anche perche' ognuno e' chiuso in se stesso per necessita' legate alla nostra cultura del vivere il sociale, puo' ovviamente trasparire parte della personalita' dell'altra persona ma non si puo' dare per certo quello che si legge!

• 1 decennio fa

L'anima cos'è? Qua posso esprimere le mie idee,pensieri,visioni che sicuramente sono una parte reale della mia personalità...ma resta sempre un'esposizione frammentaria che dà una maggior possibilità all'altro di proiettare la qualsiasi , dato che gran parte della dinamica di comunicazione,che si ha in un contatto reale è assente.Non si può mai sapere con certezza chi è "vero" o no,ammesso il caso che abbia importanza.

• 1 decennio fa

Io personalmente nella vita reale sono come qui ( intendo nell'anima), mi propongo nello stesso modo. Certo il mio avatar non mi corrisponde ( non ho questa faccetta così impertinente...) e talvolta vedo avatar così belli... vi faccio i complimenti. Ma l' importante è mostrare la ns bellezza e trattarci con rispetto,quindi almeno essere sinceri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io anche in situazioni come queste, dietro uno schermo, cerco di essere sempre vera...Non ha senso - truccarsi - mascherarsi -... tanto poi alla fin fine vieni sgamata ugualmente perche' per quanto tu sia brava come attrice, la verita' torna sempre, o quasi, a galla!

Nel mio avatar ci sono cmq i miei occhi...Il mio nick e' fatto col mio nome...Insomma anche se non tutto, qualcosa di me traspare... e quel qualcosa sicuramente e' vero!

• Anonimo
    1 decennio fa

spesso si, a volte vorrei usarlo per dire cose strane,ma mi cancellano.

• Anonimo
    1 decennio fa

siamo noi ma all'eccesso, esageriamo come una caricatura le nostre caratteristiche, per sfogare ciò che controlliamo quando non abbiamo la comodità di questa maschera. Veri quindi non si è mai fino in fondo, se non tra poco, quando prima di andare a letto magari ci incrociamo nello specchio!

• 1 decennio fa

al massimo credo che riusciamo a dare d noi il 60%

• 1 decennio fa

Secondo me sì, molto più di quanto non avverrebbe se comparissero il nostro nome e cognome.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.