Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportBoxe · 1 decennio fa

CONSIGLIO PER LA BOXE !!?

è circa un'anno e mezzo che faccio boxe e da un mese che ogni volta che tiro il gancio sinistro sento un dolore al polso sinistro !! anche quando urto il polso sento dolore!

(premetto una cosa ho sempre usato fasce e guanti quando mi allenavo)

mo domani devo andare a farmi una lastra e metti caso che ho una microfrattura o un'infiammazzione !?!??!?! che posso fare ?? io vorrei continuarmi ad allenare ma se peggiora ........

DATEMI UN CONSIGLIO

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Sicuramente è un'infiammazione perchè se nò un pugno nn l'avresti potuto tirare, comunque se è infiammato devi mettere il più spesso possibile la pomata consiglio la lasonil, fare meglio la fasciatura con particolare accorgimento nel polso e non fare sacco, ma allenati con il vuoto, corsa, corda, ecc...Devi preferire fare un pò di riposo in più ora, invece di fare una preparazione scarsa a causa del dolore in vista di un incontro

• Anonimo
    1 decennio fa

dopo che hai fatto la lastra vedi.

l'unico consiglio serio è segui i consigli del medico, se ti dice di smettere di allenarti per un po fallo.

Comunque se non puoi tirare pugni per un po continua sempre ad allenarti(corse,corda,allenamenti vari, il vuoto davanti allo specchio o con un altro è un buon modo per tenere l'occhio allenato)

• 1 decennio fa

secondo me è un'infiammazione ma sicuramente la lastra te lo dirà meglio. Certo poi bisogna vedere a che livello è il problema, potrebbe non essere niente come ci potrebbero anche volere mesi e molte cure per guarire (non voglio portati sfiga ma ci sono passato io per un problema al gomito, le articolazioni sanno essere rognose!)

Adesso in ogni caso è consigliato il riposo e non usare quel braccio per colpire che rischi solo di fare peggio.

Puoi allenare il resto del fisico lasciando a riposo il polso, come dice l'amico sopra puoi fare corsa, corda, addominali, flessioni e poi puoi lavorare benissimo allo specchio provando la tecnica a vuoto (se non ti fa male lo stesso).

Meglio del dottore, comunque, non saprà consigliarti nessuno.

In bocca al lupo

• Anonimo
    1 decennio fa

CIAO...BE IO TI CONSIGLIO DI FARTI UNA LASTRA DATO CHE FAI BOXE è IMPORTANTE SAPERE COSA HAI AL POLSO....NON RISCHIARE DI PEGGIORARE LE COSE ALLENANDOTI...PUOI FARE CMQ ESERCIZI PER IL FIATO CORSA CORDA ECC...RIPOSA PER UNA SETTIMANA IL POLSO,USA ANTINFIAMMATORI...SE DOPO CONTINUA A FARTI MALE ALLORA FATTI PRESCRIVERE UNA LASTRA MAGNETICA ...CIAO CIAO SPERO DI ESSERTI STATO DI AIUTO

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

forse hai solo il polso slogato... anche a me capita usando fasce e guanti da sacco... prova a mettere un ferma polso o un polsino... e quando ti alleni le fasce mettile più strette...

• 1 decennio fa

in caso fosse roto o infiammato allenati solo sulle gambe o cmq sul resto del corpo , in modo tle da non perdere il tono muscolare...

• Anonimo
    1 decennio fa

intanto se il dolore lo senti da un anno xk le lastre n le facevi prima, malauguratemente c fosse qulk infiamazz o fratt l avrai peggiorata no?...nn si skerza cn il fisico.....sopratt se t piace una cosa e vuoi continuarla a fare...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.