I gatti hanno l'ombelico?

28 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Certo...anche i cani ce l'hanno...a me fa ridere troppo sta cosa... però è così! I cani, come i gatti e tutti gli altri mammiferi hanno l'ombelico....

è quel che resta del cordone ombelicale che all'epoca della nascita viene tagliato, ma che nel periodo di sviluppo embrionale serve a portare le sostanze nutritive al piccolo e ad eliminare le scorie, essendo collegato alla placenta materna. Solo che è difficile vederlo negli animali perchè è coperto dal pelo.

Comunque sia si trova in mezzo all'addome, ma di solito è piatto, liscio e più chiaro dal resto della pelle!

Ciao!

• 1 decennio fa

I cani, come i gatti e tutti gli altri mammiferi hanno l'ombelico. E' quel che resta del cordone ombelicale che all'epoca della nascita viene tagliato, ma che nel periodo di sviluppo embrionale serve a portare le sostanze nutritive al piccolo e ad eliminare le scorie, essendo collegato alla placenta materna. Solo che è difficile vederlo negli animali perchè è coperto dal pelo. Comunque sia si trova in mezzo all'addome, ma di solito è piatto.

Per tutti quelli che dicono no..informatevi prima xD

• Anonimo
    1 decennio fa

Il mio sì...

Ha pure il piercing!

Fig...Gattissimo!

• Anonimo
    1 decennio fa

penso proprio di si. hai mai visto un gatto partorire o comunque dei gattini appena nati? hanno il cordone ombelicale. non si vede facilmente perchè è nascosto dal pelo. ma ho assistito a tanti parti e ti assicuro che il cordone da qualche parte arriva...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

secondo me hanno l' ombelico ma non si nota... quando nascono il cordone ombelicale l'hanno anche loro!

• 1 decennio fa

bella domanda!

nella logica del cordone ombelicale direi di si, ma non l'ho mai notato!

appena arrivo a casa perlustro la gatta!

• 1 decennio fa

sì tutti i mammiferi ce l'hanno.. cerca tra il pelo del pancino=)

• 1 decennio fa

siiiiiiii!!!! ^_^

• 1 decennio fa

sisi ma è piccolo e nn si vede o almeno credo xD

• 1 decennio fa

si ma nn si vede!!!!! appena nascono hanno il cordone attakkato!!!

• 1 decennio fa

certo che c'è l'hanno ma è nascosto dal pelo .dovrebbe essere sulla pancia + o - alla metà

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.