Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Fai da te... qualunque cosa... sbizzarritevi!?

Mi servono idee x costruire regalini di Natale di qualunque tipo (x amici, genitori, parenti, fidanzato, ecc... , perciò ce n'è per tutti i gusti)

Ho molto senso pratico e soprattutto pazienza e voglia di imparare. e posso adattarmi a lavorare qualunque materiale. Mi date qualche idea?

Aggiornamento:

esempi di materiali: legno, carta, cartone, das, perline, fil di ferro, stagno (ho anche 1 saldatorino x stagno), filo da pesca, polistirolo, corteccia, vasi, ecc... qualunque cosa facilmente reperibile

Aggiornamento 2:

si ma... come faccio a fare 1 portacellulare di plastica?

Aggiornamento 3:

Ok, hai ragione, inizierò subito a carcare un buon materiale! Potrei fare1 porta cellulare all'uncinetto (di quelli x portare il cellulare in giro) e uno "da comodino" come dici tu! Bene bene... ti metto 1 pollice in su, 1 regalo è tolto...

Aggiornamento 4:

x erikuz: potrei fare io la cornice con un materiale tipo legno o cartone pesante e poi decorarla a decoupage e con perline! Uhm... mi metto subito al lavoro...

Srebbe anche carina una palla di natale con su scritto anche "augri" e ripiena di cioccolatini... Grandeeeeeeeee bellissime idee!

Ps. Cmq ho fatto degli orecchini carinissimi con le perline e poi li ho meso in una scatola vecchia che ho rimodernato con la tecnica del decoupage... splendido regalo sisi! Sembrano comprati!

3 risposte

Classificazione
  • ....
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

anche io sono molto creativa e l'anno scorso ho fatto tutte le palline per l'albero di natale legate poi con i fiocchetti!allora per l'ideale del portacellulare prendo spunto da una mia amica: lei praticamente l'ha fatto di stoffa che puoi trovare in quelle botteghe dove vendono stoffe, bottoni ecc...e per la chiusura ha applicato un bottoncino colorato..il risultato è stato molto bello!poi io settimana scorsa ho comprato una scatolina di quelle apposta da decorare...l'ho dipinta con gli acrilici 1 color lilla e 1 color gelsomino...in modo alterno (per intenderci il coperchio gelsomino e la parte sotto lilla)...e ho intenzione di prepararne altre di diversi colori da regalare a natale mettendo all'interno altri regalini..un'altra idea potrebbe essere fare il decoupage ad una cornice portafoto..secondo me sono idee molto belle e poi sai la soddisfazione di poter dire che le hai fatte te??

spero che nella mia confusione ti abbia dato qualche idea^^

cri

• 1 decennio fa

Progetta un portacellulare di plastica che si adatti al tuo cell, io sto facendo questo .. magari l'idea piace anche a te.

-----

Io ho cominciato con il prendere le misure, ho progettato i pezzi (perchè saranno 3 da attaccare insieme), adesso sto cercando il materiale migliore.

Hai detto che hai tanta fantasia e pazienza, ottimo, passa dalle parole alla pratica.

• Anonimo
    1 decennio fa

puoi fare uno specchio portagioie decorato a decoupage; fare delle palline di natale, puoi decorare quelle di plastica trasparente utilizzando dei fazzolettini di carta con disegni vari, oppure se sei brava li puoi dipingere, o ancora utilizzare la tecnica del patchwork (in questo caso devi prendere le palline di polistirolo); puoi decorare delle cornici per foto sempre con la tecnica del decoupage.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.