Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

risotto con la zucca?

Ciao, ma il risotto con la zucca nn dovrebbe essere cremoso e senza pezzi?i ho comprato il risotto con la zucca della "Knorr" adesso che è pronto è praticamente riso normale con pezzetti di zucca °-°. boh, forse mi ero fatta un idea diversa io del risotto con la zucca?? risp e Buon appetito almeno a voi :)

Aggiornamento:

che vuol dire vegana? XD

Aggiornamento 2:

ah ok quindi nn avevo 1idea sbagliata. Bene la prossima volta me lo farò da sola ^.^

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Il risotto con la zucca è cremoso se cuoci la zucca e poi la passi con il mixer e dopo aggiungi il riso già cotto, magari alla brasiliana.

Se vuoi ti dico come lo faccio io: è buonissimo.

Riso alla brasiliana: prendi 80 gr di riso per persona, lo sciacqui nell'acqua per due-tre volte in modo da togliere l'amido. Intanto in un tegame metti un pochino di olio extra vergine e uno spicchio d'aglio e ci fai tostare per qualche minuto il riso. Poi lo copri con l'acqua e aggiungi sale quanto basta. metti un coperchio e fai cuocere a fuoco medio finchè non si consuma tutta l'acqua.

In un tegame antiaderente (il wok è ideale) fai cuocere la zucca tagliata a pezzettini, con un filo d'olio e l'acqua sufficiente a farla venire morbida morbida. Quando è cotta prendi il minipimer e frullala, dopodichè ci aggiungi il riso preparato in precedenza, mantechi il tutto, un po' di prezzemolo e....Buon appetito!!!

• 1 decennio fa

fattelo da sola che è meglio!dev'essere cremosissimo con qualche ezzetino di zucca!sbavvv!

http://www.caciosuimaccheroni.it/ricette/risotto_z...

• 1 decennio fa

Guarda ke quello della knorr è risotto liofilizzato...kon i veri risotti non è neanke parente...!!!

• 1 decennio fa

Ognuno lo fa a suo modo, io personalmente la frullo, altre persone no, quindi è solo una questione di gusto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io lo sempre mangiato con i pezzi e dv dire ke è proprio buona

..

• 1 decennio fa

buona cena

• Anonimo
    1 decennio fa

Le cose già precotte nn sn mai come i piatti reali....se lo facevi tu l'effetto sarebbe stato quello ke desideravi...

• XXX
    Lv 4
    1 decennio fa

Magari se te lo fai da sola, invece di comprarlo preconfezionato. Comunque aggiungici del burro...a è vero non puoi perchè sei vegana.

Scusa mi sono sbagliato di categoria, allora ribadisco il consiglio, aggiungici del burro. Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.