aceto balsamico.........?

mi suggerite delle ricette con l'aceto balsamico...ad esempio come si fanno le scaloppine all'aceto balsamico e in alternativa al vitello posso usare i petti di pollo?......

vi lascio una ricetta che ho sperimentato e vi assicuro che è ottima....tra l'altro è velocissima!

Ravioli al guanciale

Ingredienti:

Ravioli ricotta e spinaci;

Guanciale

Aceto balsamico.

Soffriggete il guanciale...salate e pepate a vostro piacimento..quando è pronto unite l'aceto balsamico, consigliabile quello un po' meno liquido, dopo qualche minuto spegnete il fuoco.

lessate i ravioli e uniteli al composto...è ottimo!!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

l dolce dell'aceto balsamico combinato con l'aspro del succo di lime fanno una semplice e profumatissima marinata per un piatto che puoi preparare surgelare ed utilizzare per una cena veloce ed informale.

Ingredienti: 125 ml di aceto balsamico, 60 ml di succo di lime, 2 spicchi d'aglio schiacciati, 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, sale e pepe macinati freschi, 400 gr di petto di pollo.

* Preparazione: mettete l'aceto, il succo di lime, l'aglio, l'olio il sale ed il pepe in una ciotola ed amalgamate. Aggiungere il pollo e lasciar marinare per 15 minuti. Fate scaldare una piastra...

Oppure un bel piatto unico di riso, pollo al curryt in aceto balsamico

http://www.meaculpa.it/2006/07/piatto-unico-di-ris...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Mara M
    Lv 5
    1 decennio fa
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.