Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Perchè voi credete in Dio?

Solo per vincere la morte e per non temerla durante la vita?

Io credo in Dio, e credetemi avrei anche giusti motivi per non credere, non solo perchè mi ha creato e vuole farmi vivere in eterno,io credo in Dio perchè le mie idee e i miei valori sono anche quelli che lui professa, su tutto la giustizia, ho un grande sogno nella vita, ed è quello che ci ha promesso Gesu alla fine del mondo.

"Colui che semina il buon seme è il Figlio dell`uomo. 38 Il campo è il mondo. Il seme buono sono i figli del regno; la zizzania sono i figli del maligno, 39 e il nemico che l`ha seminata è il diavolo. La mietitura rappresenta la fine del mondo, e i mietitori sono gli angeli. 40 Come dunque si raccoglie la zizzania e si brucia nel fuoco, così avverrà alla fine del mondo. 41 Il Figlio dell`uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti gli operatori di iniquità 42 e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. 43 Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, intenda!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Abbiamo tutto per credere in DIO

Dio esiste...

Bisogna prima di tutto avere FEDE.. Dono anche questo di DIO..

Avere fede in DIO ti rende gioioso.. pieno di forza.. felicità.. PACE... serenità...emozioni uniche che non si possono spiegare a parole molto limitate e imperfette nel rendere eguali alle emozioni che si provano.. proprio come l'amore...

la fede è un dono di Dio ripeto.. prima puoi essere ateo, materialista e convinto delle tue certezze..

Poi una luce s'accende dentro te e non fai altro che seguirla fino a che ti ricredi sulla vita.. sull'esistenza.. sulla vita dopo la morte fisica...

sei consapevole che il mondo non è nato dal caso.. non si è autogenerato.. ma tutta la perfezione che ci avvolge è frutto di un architetto spirituale, Dio..

Questo magari è difficile per un ateo, ma perchè? perchè è difficile credere in Dio.. ma un ateo si è mai chiesto guardando il cielo, la potenza, la grandezza di tutto ciò.. siamo o no dei puntini nell'universo? ma ciò appunto dimostra che non siamo soli.. ma amati da qualcuno che ci ha donato tutto.. la terra..la sua bellezza.. la vita eterna... incredibile il Signore.. non possiamo nemmeno immaginarci come esso sia.. ma son sicuro che il suo spirito mi ha avvolto e mi ha riempito di Gioia, cambiando la mia vita in meglio.. .anche io ero materialista.. ma i dubbi ce li hanno anche loro.. non sono CERTI delle loro "credenze".. infatti stanno sempre a dire... poi la tua vita cambia.. basta un Click... un secondo.. un emozione mai provata nella tua vita.. che ti fa pensare: HO UN ANIMA:: è impossibile che il corpo finisca li.. Sei sicuro che l'ANIMA è qualcosa donata dal Signore..SEI FINALMENTE CONSAPEVOLE e allora i tuoi miti, i tuoi falsi idoli.. l'ateismo il materialismo, il capitale, non ha più senso nella tua vita.. ma cambi e guardi le emozioni che provi..

mi chiedo sempre.. abbiamo tutto per credere in DIO... indipendentemente dalla posizione nel globo terrestre.. ES.. siamo cattolici perchè siamo nati qua...

Abbiamo già un paradiso, la terra e le sue bellezze.. le emozioni, l'amore, la gioia, la felicità... questo è il nostro DIO interiore.. Chissa le emozioni che ci potrà dare in un futuro e nell'altra dimensione...

da piccoli siamo cosi innocenti, buoni, sempre felici.. ecco la figura e l'esempio da mantenere.. Il neonato: Ricco di spirito e di vitalità..

Poi arriva la Ragione che si piazza in mezzo e ci divide la strada in Due.. quale scegli? scegli Dio o no? ci credi o no??

Infatti molto spesso noi umani abbandoniamo la nostra vera essenza Spirituale poichè davanti a noi abbiamo la vita MATERIALE:: ci scordiamo di DIO.. I casi però e le prove della sua esistenza sono ENORMI.. E le abbiamo tutte davanti agli occhi...

Prova a pensare all'atomo.. ci sono o no..? però questi non si vedono.. come le emozioni.. però ci sono.caspita se ci sono..

E Dio sembra che non c'è (lo puoi sentire,ascoltare), ma cè eccome.. guardiamo la felicità.. l'amore.. eccolo dove sta..

Sta dentro di noi.. Non c'è bene materiale nella terra che possa essere paragonato a un secondo con DIO...

se tu sei ateo rifletti su ciò che ti sta intorno.. I dubbi ce li hanno tutti.. anche i cristiani.. sta di fatto che i dubbi sono degli ostacoli da superare, da affrontare oppure da vincere...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Intanto anche io spesso dico vorrei che venisse la fine del mondo perchè in tal modo tutte le ingiustizie i mali, e ciò che di marcio esiste i n questo mondo possa finire. Ma questo poi capisco che sarebbe bruttissimo. Tuue le cose che amo, gli animali, la natura, le persone giuste, andrebbero penalizzate. Allora pensa che la fine verrà comunque per ogniuno, poi ci incontreremo lassù. Ma di certo non devi essere tu o io, o chiunque altro a decidere definitivamente che il mondo deve finire. ANZI SE AMI DAVVERO DIO, e credi in lui, ti devi affidare alla fede, e quindi cpire che l'unico che può decidere una cosa del genere è lui. Lui sa cosa è meglio per noi, non tu o io o chiunque altro. Facendo qusto discorso di augurarti la fine, e dando per scontato che verrà molto presto ti sostituisci a lui. In fine ti dico che chi ha orecchie intenda appunto. Ma soprattutto chi ha cuore. Dio è uno solo e certe cose così grandi lasciamole a lui, lasicamole a chi possiede la grandezza intesa in senso assoluto. Non concentrarti quindi sulla fine del mondo, concentrati sulla tua vita che vivi, per impedire che avvenga la fine del mondo: cerca di cambiare il mondo. Tanto tutti moriremo prima o poi, anche chi crede di esssere Dio, non preoccuparti. Anche chi come i criminali pensano di essere immortali. Quello che conta è che non lo sono. e ne è dimostrazione il fatto che se fossero così potenti ora non si troverebbero in quelle condizioni di negatività, di degrado; avrebbero avuto cioè la testa per capire che quello che facevano li avrebbe portati a una condizione scomoda. Avrebbero avuto il sentimento per capire che stavano facendo del male a se stessi e ad altri.

• Anonimo
    1 decennio fa

no, semplicemente per amore verso Colui che mi ha Creato e Redento

• Anonimo
    1 decennio fa

Dio ti benedica... ciau

Fonte/i: www.scegligesu.com
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

hai ragione grande che e dio,sono due grandi io credo xk spero che veramente ci sia una possibilità per tutti e dio ci aiuta ciao

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Au...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.