aiuto installazione lettore dvd?

Salve a tutti, devo installare un lettore dvd sul mio pc, vorrei compiere l'operazione da solo, chi di voi è pratico e può dirmi da che parte cominciare? Bisogna staganre qualcosa?

Grazie a tutti

3 risposte

Classificazione
  • Luca P
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    E' semplice(niente stagno assolutamente devi solo collegare....apri il pc, e trovi un posto dove poterlo fissare, da davanti devi togliere la macherina che copre il buco( per poter far aprire e chiudere il lettore dvd) poi sicuramente c'è un cavo largo e piatto, quello lo devi collegare alla scheda madre, (oppure prendi quello che già hai ne dovrebbe avere una barretta libera), li ci dovrebbe essere un posto dove poterlo attaccare, poi nel caso ci sono le istruzioni nella scatola del lettore dvd, di solito non serve un installazione, il bios lo legge in atomatico se cosi non fosse devi controllare i jumperini che si trovano nel retro del dvd su di un cavo puoi mettere due cose tipo lettore e hd ma uno deve stare come master (hd) e 1 slave(dvd) se hai prob famm sapere.

  • 1 decennio fa

    apri il pc, e trovi un posto dove poterlo fissare, da davanti devi togliere la macherina che copre il buco( per poter far aprire e chiudere il lettore dvd) poi sicuramente c'è un cavo largo e piatto, quello lo devi collegare alla scheda madre, (oppure prendi quello che già hai ne dovrebbe avere una barretta libera), li ci dovrebbe essere un posto dove poterlo attaccare, poi nel caso ci sono le istruzioni nella scatola del lettore dvd, di solito non serve un installazione, il bios lo legge in atomatico se cosi non fosse devi controllare i jumperini che si trovano nel retro del dvd su di un cavo puoi mettere due cose tipo lettore e hd ma uno deve stare come master (hd) e 1 slave(dvd) se hai prob famm sapere.

  • 1 decennio fa

    dovresti aprire il pannello del tuo pc, collegare un cavo dell alimentazione al tuo nuovo lettore e la piattina, inserirlo bene nell'apposito spazio e richiudere tutto!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.