Cosa fare per diventare...?

Cosa dovrei fare, sapere, avere per incominciare (una carriera?) ad assemblare PC, assistenza software(windows, linux) e hardware (piccoli guasti) e servizi in generale, come creazione siti web, e-commerce, design (video e audio) e piccoli progetti di programmazione??

Antepongo che ho conoscenze abbastanza ampie e a tutti gli orizzonti, "utente avanzato" di windows e linux, so smanettare con photoshop e after effects, ho letto una decina di libri sui vari linguaggi di programmazione e markup (tra cui php, javascript, html, visual c++, c, VB.NET, ma non ho pratica), reti lan e wlan, hardware, elettronica e modding...

dove potrei applicare questa/e capacità per rimediare qualche spicciolo? o "lavoro part time"?

Sono tutto orecchi e attendo risposte :)

(http://koelio.ucoz.com)/

Aggiornamento:

si ci ho pensato, ma come "part time" non è il massimo, poi aprire un negozio on-line non è per me, troppe storie e preoccupazioni...

Aggiornamento 2:

uhm...e quanto ricavavi circa?

Aggiornamento 3:

ah yiulia...c'ho pensato pure io...

2 risposte

Classificazione
  • Nataku
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Potresti provare nelle catene di negozi di informatica come computer discount o pc facile, oppure negozi di zona.

In alternativa potresti provare a sentire qualche piccolo service provider che generalmente si occupano in piccolo un po' di tutto (dall'assistenza hardware ai clienti, alla manutenzione e implementazione di server, alla creazione di piccoli applicativi e siti web).

Io in un service provider ho lavorato qualche tempo part-time, avevano bisogno di qualcuno per l'indicizzazione di siti web e un minimo di assistenza interna, e facevo 4 ore al giorno.

EDIT: Prendevo circa 600euro al mese + rimborso spese.

• Anonimo
    1 decennio fa

beh intelligente tu stai andando in un liceo scientifico dovevi andare in quello informatico!!!!!!!!!!! cmq puoi....... cmq puoi vedere di qua http://lavoro.trovit.it/lavoro/azienda-informatica... vabbè spero ke ti sia d' aiuto ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.