Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Sono sovrappeso, cosa mi consigliate??????????????

allora, peso 90/92 kg circa, sono 1,82......circa......pensate che sono sovrappeso?

io vorrei essere un poco + asciutto, cioè, ho un paio di jeans, che mi sono costati un occhio della testa, ma mi vanno stretti, sulla vita non tanto, ma sulle cosce soprattutto, e vorrei lavorare su quelle anche, ma anche sul resto, addominali ( ho un poco di pancetta : - )))), pettorali ( un poco fuori forma).....dite che sono grasso?

come perdere qualche kiletto?

poi un'altra domanda, che non centra con la categoria ma è nell'argomento:

voglio fare il militare, quindi, il peso conta molto?

con la mia mole potrei essere scartato?

peso troppo?

poi, sulla prima domanda ancora, io a casa ho:

tapis roulant

panca x addominali

pesi ( manubri da 10 kg l'uno)

corda a saltare

con tutti questi attrezzi, posso fare un buon allenamento?

o mi serve altro?

grazie a tutti ciao.

Aggiornamento:

15 kg??????????????????

ma siete matti?

non voglio diventare uno spillo.............ma essere un poco + asciutto.............

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ti consiglio di utilizzare gli attrezzi che hai a casa 5-6 volte a settimana per un oretta totale ogni volta, ma io ti consiglierei di iscriverti anche a un corso per alternare gli esercizi con movimento aerobico(va bene anche uno sport di squadra), cosi sei più motivato e bruci meglio le calorie.

Per quanto riguarda il tuo peso forma chiedi anche al tuo medico di base di indicartelo se non vuoi contattare un dietologo, e per perdere qualche chilo ti consiglio di mangiare colazione latte e cereali di riso soffiato, a pranzo pasta(60-80g) secondo e contorno, e a cena pane(40-60g) secondo e contorno, le marende con la frutta, dolci se vuoi una volta a settimana da mangiare entro le 17 non più tardi.

Evita i secondi che contengono molti grassi, ma usa pure l'olio che fa bene(non più di tre cucchiai da minestra al giorno, ovvero non più di 30g).

• Anonimo
    1 decennio fa

per eliminare il grasso, o meglio i lipidi, oltre a una dieta meno ricca di lipidi dovresti correre almeno 40 minuti al giorno, dato che solamente dopo 20 minuti di esercizio inizia la lipolisi

Fonte/i: preparatore
  • 1 decennio fa

Senti non è il caso che tu scriva queste domande perchè le diete che noi ti dovemmo procurare per perdere qualche kiletto potrebbero essere nn adatte a te e quindi avresti due conseguenze negative: o non dimagriresti o diventeresti anoressico! Quindi evita di fare queste domande e ti consiglio di andare da un buon dietologo!! E poi riguardo ai tuoi attrezzi ti consiglierei ti farti consigliare da una persona esperta.

• 1 decennio fa

Poca pasta, poco pane, niente zuccheri, niente alcolici e pochi grassi.

Tanti "secondi" e tanti "contorni" e molta frutta (poco dolce).

Esercizi di fitness fatti quotidianamente ( senza esagerare, quello che puoi fare, ma fallo!!!)

In tre mesi, perderai circa 10 Kg. Parola.

Ciao e auguri

Margherita

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

taglia tutto poi quando arivi al peso che ti va bene rinizia a mangiare

• Rocco
    Lv 4
    1 decennio fa

dovresti perdere almeno 10 kg... minimo

• 1 decennio fa

Data l'altezza dovresti perdere sl 15-16 k, io ti consiglio di mangiare un po di tutto, di fare un po di corsa, e nn mangiare troppe cose dolci..ciao!

• EdO!
    Lv 4
    1 decennio fa

magna de meno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.