Aiuto pidocchi!10punti?

ciao a tutti allora vi spiego mia sorella di 13 anni ha preso i pidocchi da quasi 3 mesi e ha fatto diversi shamphoo anti pidocchi e sembrava che nn avesse più nnt ma le lendini cn lo shampoo nn vanno via e quindi le restano i pidocchi allora volevo chiedervi conoscete qualche modo per staccare le lendini? cn il pettine normale nn funziona rispondetemi grazie ciao

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Intanto dille di cambiare shampoo, perché ormai si saranno anche fatti resistenti a quello che ha adoperato finora. In secondo luogo, un taglio netto di capelli: non a zero, non troppo corti, basta anche poco sfoltendoli un po', il parrucchiere di certo non si scandalizza e anzi può darti qualche consiglio. Per le lendini... L'unico modo è "sfilarle" dal capello con le unghie. Fidati, li ho avuti anch'io qualche anno fa e questo è l'unico metodo efficace. Dopo averle sfilate è importante schiacciarle, in modo che il pidocchio non possa nascere (così come è importante schiacciare i pidocchi sfilati con il pettinino di ferro a denti stretti).

Auguri!

• 1 decennio fa

per un problema come il tuo c'è bisogno di utilizzare pettini apposta in vendita in farmacia, tagliare i capelli (almeno corti se non a zero, tanto ricrescono) e fare degli shampoo o con aceto o con prodotti appositi

Fonte/i: farmacista
  • Luisa
    Lv 7
    1 decennio fa

Ciao, il fatto che rimangano le uova (lendini) non vuol dire che ha i pidocchi, quelli sono morti con l'uso dello shampoo e anche le uova sono morte quindi non possono più proliferare altri pidocchi, il problema sta nel fatto che le uova anche se muoiono e sono innocue, rimangono comunque attaccate al capello.

Per rimuoverle esistono dei piccoli pettini specifici che si comprano in farmacia, hanno i dentini più stretti di quelli normali, cosicchè quando si pettinano i capelli, tira via anche le uova.

Spero di esserti stata utile.

• Anonimo
    1 decennio fa

farà un po male...ma prova cn il pettine metallico...si compra in farmacia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

pettinino metallico possibilmente arroventato (ovviamente prima di pettinarla con questo attrezzo bagnale la testa con dell'acqua fredda), aceto, shampoo apposta per pidocchi, balsamo (di qualsiasi marca rende unti i capelli e quindi più facile pettinarli chiaramente il balsamo va messo senza poi lavarlo se non una volta pettinata), lavaggi con acqua bollente dopo averla pettinata, lavata con aceto eccetera. se questi rimedi non funziona rivolgersi a medico e se neanche il medico sa cosa dirti l'unico modo è rasarla a zero purtroppo

Fonte/i: 1.medico (appena laureato) 2.naturalista
  • Anonimo
    1 decennio fa

un bel lavaggio con aceto..!

esperienza personale.

quando ero piccola me li sono presi e mi mamma mi ha fatto questo lavaggio e son andati via tutti =)

e poi cmq consiglierei anke un taglio di capelli. non occorre a zero ma almeno un po' più corti o se proprio non volete tagliarglieli dovete togliere capello x capello dove c'è l'uovo. così eviterete il taglio netto di tutti i capelli!

• 1 decennio fa

prova con qui pettinini in ferro fitti fitti tipo da gatto o cane... e auguri

• Anonimo
    1 decennio fa

Rasatevi tutti a zero.

• 1 decennio fa

Dopo fatto lo schampoo con uso di anti pidocchi basta pettinare ciocca x ciocca i capelli con un pettinino strettissimo. Oppure bisogna lavarsi i capelli con l'aceto....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.