Luca F ha chiesto in ViaggiStati UnitiNew York City · 1 decennio fa

5 notti a NYC- cosa visitare e shopping?

Salve a tutti, sarò per 5 day a NYC, c'è qualcosa che mi consigliate di visitare?

Inoltre, cosa conviene comprare e dove posso comprare?

Quanto risparmierò col tax free?

grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Museum of Modern Art (MoMA)

    Guggenheim Museum

    Museum of Television and Radio

    Madame Tussaud (Museo delle cere)

    Ponte di Brooklyn

    Rockefeller Center

    Central Park

    Times Square

    I diversi quartieri di Manhattan

    BAR & PUB

    Bowery Bar 358 Bowery St (angolo 4th St) [212-475-2220]

    Cafè Wha? 115 Macdougal St (tra 3rd e Bleeker Sts) [212-254-3706]

    The Greatest Bar On Earth 1, World Trade Center

    Izzy Bar 166 First Ave (tra 10th e 11th Sts) [212-228-0444]

    Le Bar Bat 311 W 57th (tra Eight e Nineth Avs) [212-307-7228]

    Lucky Strike 59 Grand St [212-941-0772]

    Ludlow Bar 165, Ludlow St (tra Houston e Rivington Sts) [212-353-0536]

    Prohibition 503 Columbus Ave (angolo 84th) [212-579-3100]

    Pravda 281 Lafayette St [212-226-4696]

    River Cafè 1 Water Street Brooklyn [718-522-5200]

    JAZZ

    Birdland 315 W 44th (tra Eight e Ninth Aves) [212-581-3080]

    Bradley's 70 University Place [212-473-9700]

    Blue Note 131 W 3rd St (At Sixth Ave) [212-475-8592]

    Iridium 44 W 63rd St (At Lincoln Center) [212-582-2121]

    Small's 183 W 10th St (At Seventh Ave) [212-929-7565]

    Sweet Basil 88 Seventh Ave South (tra Grove e Bleeker Sts) [212-242-1785]

    The Tavern On The Grill Central Park West at 67th St

    Village Vanguard 178 Seventh Ave South [212-255-4037]

    BLUES

    Chicago B.L.U.E.S. 73 8th Ave (tra 13th e 14th St) [212-9249755]

    Terra Blues 149 Bleecker St (tra Thompson St e LaGuardia Pl) [212-777-7776]

    RITMI LATINI E CARAIBICI

    S.O.B.'s 204 Varick St (at Houston St) [212-243-4940]

    Copacabana 617 West 57th St (tra 11th e 12th Aves)

    Latin Quarter 2551 Broadway (at 96th St) [212-864-7600]

    ROCK & POP

    Bitter End 147 Bleecker Street (tra Thompson e LaGuardia Pl) [212-581-3080]

    Fez 380, Lafayette St (At Grat Jones St) [212- 533-3000]

    Irving Plaza 17 Irving Place (At 15th St) [212-777-6800]

    Mercury Lounge 217 East Houston Street (At Essex St) [212-260-4700]

    Rock 'N Roll Cafè 149 Bleecker St [212-677-7630]

    ALTERNATIVE

    CBGB 315 Bowery At Bleecker St [212-982-4052]

    Knitting Factory 74 Leonard St (tra Church St e Broadway) [212-219-3055]

    The Cooler 416 West 14th Street (tra 9th Ave e Washingon St) [212-645-5189]

    Mother 432 14th St (at Washington St)

    CLUBS & DANCEHALLS

    Life 158 Bleecker St (at Thompson St) [212-420-1999]

    Limelight 47 W 20th (angolo 6th Ave) [212-807-780]

    Roxy 515 W 27th St (tra 10th e 11th St) [212-645-5156]

    Nell's 246 W 14th St (tra 7th e 8th Aves) [212-675-1567]

    Roxy 515 W 18th St (tra Tenth e Eleventh Ave) [212-645-5156]

    Spy 101 Greene St (tra Prince e Spring St) [212-343-9000]

    Tunnel 220 12th Ave (at 27th St) [212-695-4682]

    Twilo 530 W 27th St (tra 10th e 11th Ave) [212-268-1600]

    Venue 505 Columbus Ave (tra 84th e 85th St) [212-579-9463]

    Vinyl 157 Hudson St (ra Laight e Hubert St) [212-343-1379]

    Webster Hall 125 E 11th St (tra 3rd e 4th Ave) [212-353-1600]

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Laila.
    Lv 5
    1 decennio fa

    Sono stata a NY quest'estate e ci sono stata proprio 5 giorni!

    Abbiamo dato AMPIO spazio per lo shopping, tanto da perderci il Gugghenaim Museum!

    Da vedere è Fifth Avenue, insieme alla Madison Avenue e le altre vie nei pressi, dove trovi negozi di tutti i tipi.

    Poi c'è Macy's, che è una sorta di "La Rinascente" .... ma giuro non è niente di che... sono rimasta piuttosto delusa... ma è da vedere

    Il Metropolitan Museum

    Central Park

    Ground Zero

    La biblioteca (veramente spettacolare)

    Il ponte di Brooklyn di notte

    La metropolitana (giusto per vederla, non è niente di che)

    L'Empire State Building (te lo consiglio i primi giorni, ti da' un'idea di conoscenza della città incredibile)

    Times Square - da vedere assolutamente di notte, piena di luci, suoni, colori, profumi e... GENTE!

    Un musical a Broadway non può mancare!

    Con il $ che vale meno dell'€ conviene quasi tutto, anche se il Tax Free non c'è a New York, tranne all'aeroporto. (dove comunque non conviene perché anche senza tasse i prezzi sono esorbitanti) ...

    Ora non mi resta che augurarti...

    BUON VIAGGIO!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ciao, se vai entro febbraio vai a vedere lo spettacolo del Cirque du Soleil al Medison Square Garden, Wintuk, credo sia molto bello. Ci sono tante cose da vedere che non saprei da dove cominciare, dipende dai tuoi gusti ...Times Sq, Central Park, 5th Av, Wall st e zona del porto la vicino, Broadway (ci sono sempre musical con attori famosi)... Come negozi vai da Macy's, quello vicino al empire state building, Abercrombie & Fitch è una marca americana di abbigliamento, in Europa c'è un solo negozio e costa il triplo.. buon divertimento!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.