Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

pericoli piercing lingua?x piercer e altri esperti?

ciao a tutti!ho tanta voglia di farmi il piercing alla lingua ma altrettanta paura dei pericoli che possono esserci!

credete che basti farlo in un centro specializzato che usi materiali sterili e anallergici?in questo caso non si corre il rischio di infezioni?

fanno sempre tutti domande sul male, ma a me non interessa!più che altro è sapere quali rischi si corrono e in che circostanze!

grazie in anticipo!

Aggiornamento:

mat in che senso "rompe le scatole"?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se vuoi farti un piercing sulla lingua è DOVEROSO farlo in un centro specializzato: ti consiglio uno studio di tatuaggi & piercing, ovvero dove hanno le necessarie conoscenze e licenze per farlo.

Ovviamente l'ago che useranno per fare il buco è sterile, monouso, solitamente di acciaio chirurgico ed è davvero solo tuo. Inoltre il piercer utilizzerà dei guanti in lattice sterili per coprire le proprie mani e per evitare il rischio di infezioni.

Inoltre devi ricordare che il piercing è comunque, a tutti gli effetti, una FERITA APERTA, e quindi devi stare attenta dopo averlo fatto, perché le infezioni puoi prenderle ugualmente: porta sempre con te una bottiglietta d'acqua, che userai dopo aver mangiato, bevuto o fumato, per risciaquare la bocca; evita di bere succo di limone o bevande acide, perché potrebbe bruciare davvero parecchio; due volte al giorno -mattina appena sveglia e sera prima di andare a dormire- sciacqua la bocca con il colluttorio diluito in acqua (proporzioni: 50% colluttorio 50% acqua).

Altro non mi viene in mente da dirti, se non: vai da un tatuatore/piercer e chiedi a lui, perché è lui quello che deve consigliarti in modo efficace come curare il tuo piercing.

Spero di esserti stato utile!

• 1 decennio fa

ovviamente lo devi fare in un centro specializzato.

due io l'ho tenuto per un po...oltre a rovinare i denti ti rompe le scatole...per quanto tu ti ci possa abituare e sempre un pezzo di ferro in bocca...io lo tenuto due mesi poi mi aveva proprio rotto... i denti e le scatole

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.