Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeSpazio e astronomia · 1 decennio fa

Come divento Roberto Vittori ?

Ciao a tutti, da quando ero bambino mi leggevo libri sullo spazio...

Con il tempo sono stato definito dai miei amici "il genio" dell' informatica... 5 anni fa, a scuola, ogni tanto, saltavo qlk ora per sistemare il server... Ora ripeto la 1° superiore a causa di una malattia incontrata l' anno scorso...

Frequento l'ITIS "Galileo Ferraris" di Verona, ma sento che non è la scuola che fa per me, infatti volevo iscrivermi all'Istituto San carlo (lindbergh flying school) con indirizzo "NAVIGAZIONE AEREA"...

(Solo che, a causa di amici/parenti, mi hanno praticamente costretto ad andare al ferraris :( )

----- Tornando alla mia domanda -----

Ogni volta che leggo la storia di Roberto su ESA Portal i miei occhi brillano (quasi mi metto a piangere) e ho capito che quello che voglio è assomigliare a lui...

Secondo voi, cosa posso fare ?

Aggiornamento:

Pochi minuti fa ho scoperto che dopo aver frequentato il San Carlo si ha accesso all'accademia militare di Pozzuoli(NA), dove appunto è stato Roberto :)

Aggiornamento 2:

x Davide D:

"no" cosa ?

Aggiornamento 3:

Grazie zaites83 !!!

Mi è piaciuta la tua risposta :)

Solo che, mi verrebbe un'infarto a parlare con Roberto Vittori XD

Cmq ci proverò ;)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

Eh, la tua è una bella domanda!

Qualche anno fa, mentre ero a Bologna per i miei studi in Astronomia, sono stata a sentire una conferenza tenuta da Umberto Guidoni.

Ovviamente, una volta finita, uno spettatore gli chiese come era possibile diventare astronauti.

Guidoni rispose che in realtà non ci sono dei veri percorsi che ti preparano per diventare astonauta, bisogna sapere arrangiarsi ed avere un po' di competenze scientifico-tecnologiche.

Il tuo desiderio è così struggente. Da quanto ho capito dalla risposta di Guidoni mi sa che non ci sono delle risposte univoche alla tua domanda.

Credo che la cosa migliore sia proprio cercare di contattare personalmente Roberto Vittori. Un desiderio come il tuo vedrai che verrà ascoltato.

Cerca su internet qualche contatto tramite l'ESA, e insisti con le e-mail finché non hai una risposta.

Mi auguro che tu abbia superato i tuoi problemi di salute. Inoltre cerca di tenere duro con lo studio, non ti scoraggiare mai.

Ciao!

Aggiunta:

Non divinizzare! Pensa che è una persona che si è impegnata sodo e ha cercato di fare al meglio il proprio lavoro. Per il resto siamo tutti esseri umani.

Comunque davvero, cerca un indirizzo e-mail di Vittori e scrivigli!

• 1 decennio fa

Se conosci la biografia di Roberto Vittori sai cosa fare, ma più di tutto ci vuole passione e costanza nel portala avanti.

Non smettere di sognare, a volte i sogni diventano realtà, se uno ci tiene davvero!

• 1 decennio fa

no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.