piccola_LoLo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Caffè AIUTO vi prego:p?

raga io di solito non bevo caffè xò adesso si!ho tanto da studiare e devo finire questa sera!!!ho bevuto una tazza abbastanza grande...può succedermi qualcosa?:-s

6 risposte

Classificazione
  • Ghighi
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

per esperienza personale, meglio il cioccolato, ti tiene un po' più su del normale per un periodo più lungo, invece il caffè ti fa fare un picco in alto ma per poco tempo, dovresti essere giovane quindi non ti dovrebbe accadere nulla, tranquillo.

per studiare bene meglio cose rilassanti, basta l'olio essenziale di eucalipto o salvia nella stanza in cui studi ... è una scelta personale, io mi dovevo rilassare per studiare ... ma prima degli esami andavo a cioccolato.

per oggi non prendere più nulla!!! tanto "agli esami gli sciocchi fanno le domande a cui i saggi non sanno ripsndere" Oscar Wilde

• 1 decennio fa

L'assunzione di caffè e quindi di caffeina può portarti semplicemente ad addormentarti più tardi del solito. L'importante è non berne troppi al giorno tutti i giorni :)

E non credo tu abbia bevuto circa 2 litri di caffè, anche perché ti basta leggere quì: http://it.wikipedia.org/wiki/Caffeina per capire cosa provoca in sovra-dosaggio.

------------

@ivno55: un decaffeinato? Scusami, ma se un caffè viene bevuto per restare svegli, a che pro assumerlo decaffeinato? Effetto placebo?

@Claudia D: beh, c'è comunque da stare attenti. Da quanto mi risulta anche il cuore risente dell'assunzione della caffeina.. qualcuno ci ha anche rimesso le penne :S

• Anonimo
    1 decennio fa

Assolutamente no.

Se nn sei abituata, al più può farti addormentare + tardi del solito ( se avrai tempo per dormire :-) !!! ) .

Un consiglio : molte persone quando studiano a lungo e in orari strani, assumono il GUARANA', una sostanza del tutto naturale che ha un effetto eccitante come la caffeina ( ma sembra dia meno assuefazione ).

In bocca al lupo !!!!!

• Klia
    Lv 6
    1 decennio fa

nessuno è mai morto per aver bevuto troppo caffè! (almeno credo...)

cmq starai sveglia qualche ora in più.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Tre o quattro caffe' al giorno, non hanno mai fatto male a nessuno. Se non sei abituata a berne, potresti far fatica a prendere sonno. Il caffe' hag ( decaffeinato ) è piu' tollerabile.

• Anonimo
    1 decennio fa

Certo!!!Stai attenta potrebbe scoppiarti la testa!!o la vescica...ihih

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.