Siete freddolose? Cosa vi mettete?

Io ho tutta una serie di capi anti-freddo senza i quali non potrei vivere: pigiamoni pesanti, calzerotti da notte, magliette della salute di lana, pantaloni di pile per casa, ecc. In questa stagione mi vesto almeno a tre strati. E voi? Che trucchi utilizzate per non sentire freddo?

Aggiornamento:

Popa de, come sono le babucce della nonna? Io per le scarpe da casa non ho ancora trovato una soluzione soddisfacente. Ho visto in finlandia certe pantofole che sembravano caldissime, ma i prezzi erano inavvicinabili.

Aggiornamento 2:

Coco (maschio o femmina?) se tu non sei freddoloso/a non puoi capire. E poi considera che nel tuo paese in mezzo alle dolomiti probabilmente non c'è l'umidità di noi della bassa. E le case sono fatte apposta per il freddo (materiali isolanti, pavimenti in legno, riscaldamenti efficienti).

Aggiornamento 3:

Per uscire ho una giacca di piumino che regge anche ai freddi polari. I problemi sono sotto: collant di lana sotto i pantaloni (velluto a coste o lana o surrogato della lana o tessuto felpatino pesante). Ho provato i collant in sintetico, anche pesanti, ma mi pare proprio che non siano la stessa cosa, anche perché di solito sono troppo elasticizzati e rallentano ulteriormente la circolazione. Minimo 2 paia di calzettoni che ogni tanto inverto (anche se ho un gran freddo i piedi sono spesso umidi). Stivali tipo anfibi. Guanti di pelle scamosciata foderata di pile alle mani. Sopra non ho grossi problemi, ogni tanto se devo andare in bicicletta metto un berretto di lana per evitare i colpi di freddo alla fronte, che in passato mi hanno causato diverse nevralgie. Ma poco prima di arrivare a destinazione il berretto lo tolgo e lo nascondo accuratamente perché mi sta DA CANI

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sei proprio come me! ...per i calzerotti e tutto il resto!

La scoperta che ho fatto quest'anno sono le canotte in microfibra che scaldano un sacco e non fanno sudare. E la maglia del pigiama nei pantaloni e i pantaloni sotto i calzini???? ahahahahahah, robe da non dire neanche in giro XDXDXD

Comunque sopra ai maglioni, anche in ufficio, uso spesso uno scialle (è carino e moderno, non da nonna) che ci sta anche bene devo dire! Uso tanto anche il poncho, sia a casa che fuori.

ps: ti do una stellina e ti metto tra i contatti che non si sa mai che ti ribecco durante l'inverno e ci aggiorniamo!

Fonte/i: X coco: anche io vivo nelle Dolomiti, ma non è quello: è proprio un fatto fisico, si ha sempre freddo e non ci si riesce a scaldare. Che brutto!
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • xXx
    Lv 5
    1 decennio fa

Sono molto freddolosa!in casa (a parte i pigiamoni) porto quasi sempre un maglioncino con sopra una felpa più pesante. Fuori di casa, porto sempre i collant 70/80 denari coprenti, calzini pesanti, canotta+camicia+maglione oppure solo maglione ma bello pesante...il problema sono i piedi: sempre gelidi!!

• 1 decennio fa

quando sono a casa ho la mia copertina, tipo linus! felpe e maglie a maniche lunghe e tutona calda... ai piedi, sembrerà strano ma sempre infradito, magari con il calzino (so che come immagine è da rabbrividire, ma se uso le ciabatte imbottite o comunque invernali mi bruciano i piedi!!

quando esco ho sempre sempre semrpe una sciarpa, non esco mai senza, in più canotta a collo alto, maglia o camicia e maglione sopra, calzettoni, stivali e raramente la gonna...e ogni tanto (in casi estremi perchè è molto fastidioso) metto i pantacollant sotto i jeans! e poi l immancabile cappotto!

non so perchè ma ho un rapporto di amore/odio con il freddo!

e tu per uscire che ti metti?

ciao

• 1 decennio fa

Ciao.

Tempo fa tenevo sempre la stufetta aperta, che goduria.

Adesso abbiamo i termosifoni, ma delle volte fa cmq freddo, quindi... acconciatura da casa... calzettoni perennemente di lana ai piedi. Giacca del pigiama in pile pesante, tuta di sopra felpata, pantaloni felpati del pigiama, guanti alcune volte ( a me i piedi e le mani sono assurde, non hanno circolazione in inverno ), pantofole pesanti e... plaid sempre addosso a me, dappertutto...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

collant più coprenti e ancora più lunghe sotto i jeans e stivali:-)

In casa felpe, collant sotto i pantaloni della tuta o del pigiama.

Tu che collant usi normalmente?Solo sotto i jeans quando esci o pure in casa?

• 1 decennio fa

Io adoro stare al caldo in casa...soprattutto oggi che ha nevicato!Mi metto davanti al camino con i piedi appoggiati cosi si scaldano bene! Per andare a dormire mi metto le calze di lana che mi ha fatto mia mamma, pigiama pesante in pile...per casa giro sempre con un coperta sulle spalle e anche quendo sono sul divano mi riempio di coperte e cuscini!

Poi cerco sempre di mettere sciarpa e guanti quando esco..canottiera e maglione e stivali con sotto calze lunghe! Poi ho una serie di cappottini da corto a lungo da mettere a seconda del freddo che c'è!

Mio papà per combattere il freddo ai piedi quando è in casa mette delle giabatte in lana merino! tengono un caldo esagerato!

• Pup@
    Lv 6
    1 decennio fa

Io quando sto a casa uso il mio superpigiama in pile,sotto altra maglia di lana,calze belle pesanti che arrivano al ginocchio,vestaglia di lana e stufa che mi segue!Quando esco..come oggi ho messo un jeans skinny,sotto collant 80 denari e ancora calze fino al ginocchio,maglione di lana a collo alro,sotto maglia in microfibra a collo alto e giubotto su!E menomale che in sicilia non ce freddo!

• 1 decennio fa

fai bene a premunirti!!!! anche io uso maglie intime cotone caldo colorate nere blu grigie verde militare poi se fa proprio freddo maglia collo alto felpata dentro e scollo a V di lana sottile... per il pigiama invece è cotone perché ho la casa sempre riscaldata perché regolo l' ora d' accensione cosi quando torno a casa le stanze sono sempre belle accoglienti!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io la penso esattamente come te, anzi oggi che non devo uscire di casa approfitto per stare sotto le copertine a leggere un libro, figurati sono già raffreddata eppure esco sempre coperta, ma cmq credo che il capo migliore per il freddo sia una bella felpa, Jeans, e calzettoni di lana, assolutamente i stivali che ti coprono anche una parte delle gambe, un bel cappotto piumoso, guanti, sciarpa, e quel bellissimo capellino di lana con il pon pon che ti copre pure le orecchie. Questa è la mia tenuta per uscire

quando fa freddissimo. Invece per stare in casa pigiamone, calzettoni di lana, stufetta e assolutamente una copertina sempre vicino a me, poi un tè o una cioccolata calda.

• coco
    Lv 5
    1 decennio fa

mi sembri esagerata...io vivo in un paese in mezzo alle dolomiti, ti dico che ieri c'erano -7°!!! non uso pigiamoni e magliette della salutee pantaloni di pile....che orrore!in casa ho caldo e non ho problemi... per uscire invece uso mukluk o ugg, maglioni di lana e una buona giacca invernale!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.