Cecilia e Sofia...Volete sapere come è andata a finire?

...Mercoledì ore 7,30...mi ricovero dando il via alla giornata più intensa della mia vita...

Mi danno un letto in una camera dove due mamme avevano già in braccio le loro piccole...controllo di routine,monitor,elettrocardiogramma,prelievi vari e poi la visita in cui mi "infilano" una fettuccia di gel per indurmi il parto, dicendomi però che probabilmente non sarei riuscita a procedere naturalmente in quanto la piccola era ancora troopo in alto con la testa e quindi sarei finita a fare il cesareo...

Dopo queste incoraggianti parole mi hanno preparata anche per il taglio, quindi depilazione completa, altri controlli e digiuno da cibo e acqua...

Me ne torno in camera demoralizzatissima e impaurita mi attaccaccano il monitor e alle 10,30 inizio ad avvertire dei forti dolori alla schiena che proseguono fino all'una quando si decidono a rivisitarmi e scoprono che ero dilatata completamente, nessuno ci credeva, anche se io continuavo a dire loro che dovevo assolutamente spingere...tralascio ulteriori dettagli, posso dire che non è stato piacevolissimo ma che quando alle 16.35 ho sentito sgusciare fuori la mia Sofia tutto è passato in secondo piano!!!

Era bellissima e non potevo credere che fosse mia!!!

Ora è qui con me che dorme beata nella sua carrozzina, pesa 3,610 ed è lunga 53 cm, capelli neri ed occhi vispissimi dal colore ancora indefinito!!!

E' un miracolo, il mio miracolo, e dopo tante paure, ansie e preoccupazioni non mi sembra vero di poterla baciare e allattare!!!

Mi sento piena, mi sento viva come non mai, il dolore provato è nulla se paragonato ad un suo sorriso...

Ragazze quasi mamme...credetemi...partorire naturalmente o no non importa...è l'emozione più intensa al mondo...qualcosa di inenarrabile, le parole non riescono a quantificare ciò che si prova...ti senti donna e ti senti forte per essere riuscita a far nascere una vita!!!

Vorrei dirvi tante cose ma mi viene da piangere dall'emozione...

posso solo ringraziarvi per esseremi state vicine in ogni occasione e vi prometto che continuerò io ad esserlo con voi...anche se magari avrò meno tempo...

E...a chi ha paura del parto naturale...bè posso solo dire una cosa...

non è una passeggiata ma se potete lasciate indietro ogni paura e affrontatelo con coraggio perchè ne vale la pena!!!

Vi voglio bene...

Un abbraccio di cuore a tutte e ai vostri pancini o pancioni...specialmente ai miei contatti più stretti che tanta forza mi hanno dato!!!

Vi voglio bene...anzi vi vogliamo bene!!!

Cecilia e Sofia...insieme da 6 giorni!!!!

68 risposte

Classificazione
  • Aysha
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ecco Aysha con le lacrime,finalmente ero giorni che controllavo le tue domande per leggere finalmente la nascita della piccola Sofia...è come sè abbia vissuto io i tuoi 9 mesi in una settimana di attesa hehe...

Ho pregato tanto x te sai?Quando hai richiesto una preghierina,ti ho augurato tutto il bene di questo mondo e che sia a te che alla tua bimba andasse tutto x il meglio,è così è stato!!!

Ora mi ritrovo qua al pc con mio marito ed abbiamo un gemello a testa in braccio,eh si ho coinvolto pure mio marito nell'ansia della nascita della tua piccola...immagino quanto sarà bella,e poi che bel peso,i miei complimenti pesa quasi quanto i miei gemellini messi assieme alla nascita...

Sono troppo contenta e tanto felice x te,abbiamo affrontato assieme tante paure,tu che incoraggiavi a me ed io che contracambiavo anche se avevamo le stesse paure cercavamo di farci coraggio,ricordo ancora quando intorno alla ventesima settimana circa che ti preoccupavi che sentivi poco la tua piccola muoversi,ed io che stavo la a confortarti quando pure i miei si muovevano poco ed avevo + paura di te :)

Che dire Cecy...goditela,goditela e goditela perche questi sono i suoi primi giorni di vita è da questo momento in poi giorno dopo giorno sarà una gioia dopo l'altra...

I miei + sinceri auguri da me e dalla mia famiglia a te a tuo marito e alla tua piccola Sofia,che il Signore vi benedica...

Ci incontreremo nella categoria "neonati e bambini" ...

Ti voglio bene un bacino e auguroni da Aysha,Ste,Daniel e Loris

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Cecilia mi hai fatto emozionare, e mi hai fatto ripensare alla nascita della mia bimba!!!

Anche io avevo tanta paura e non ne potevo più, avevo una gran voglia di vedere Aurora ma una paura infinita!

Hai detto una cosa giustissima, la voglia di far nascere la tua creatura supera tutto, la paura in quel momento passa in secondo piano, anche io ho avuto una forza incredibile!, e poi quando stringi la tua bimba tutto il dolore provato se ne va... Non conta più niente!!!

E' una cosa incredibile, e a dirlo non rende, non si può capire finchè non si prova! Ora allattare, baciare e guardare la mia bimba per me è un sogno, mi sento felice e realizzata, e posso immaginare come tu ti senta adesso!!!!

Un bacio grande grande e tanti auguri per la piccola Sofia, chissà quant'è bella!!! ^^

Ambra

• 1 decennio fa

ogni giorno goditelo... riempilo del suo sorriso e della sua vita... piangi dell'emozione he ti dà... ridi nei suoi momenti quando fa una cosa nuova... ascolta la sua pelle che assomiglia alla tua... coccola tanto sono i più bei momenti con lei... tu li riviverei nei tuoi ricordi... lei le sentirà nel suo cuore ti amerà... perchè le hai donato la sua vita e il tuo amore... io sono mamma ed una bimba di 9 mesi ed ogni giorno è sempre una novità... rivivo nei video che le ho fatto quando era piccina ed è sempre emozionante che piango... auguroni a te ed alla piccola Sofia...

• 1 decennio fa

Ecco, ho le lacrime agli occhi... mamma mia, congratulazioni cara mia, sei stata bravissima, ne sono sicura!!!

Mi sono emozionata e sentita chiamata in causa perchè io sono una di quelle terrorizzate dal parto naturale!

Vi abbraccio forte e dai un bacino a Sofia da parte mia e del mio piccolo Davide ancora nel pancino da 30+3!!!!

in bocca al lupo per tutto, ma sono sicura che sarai una mamma stupenda!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

che bello ;-)

Tantissimi Auguri !!

• NIFSAD
    Lv 6
    1 decennio fa

O Dio che bello!!!!!! troppo bello quello che hai scritto...emozionante!

Tanti tanti auguri infiniti a te e alla tua piccola Sofia!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

che emozione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bello!!!!!!!!!!!!!!

• augurissimi a te ela piccola sofia(bellissimo nome )complimenti!!

vi auguro tanta felicita e gioia

kissolini

_Marika_

• 1 decennio fa

che emozione..tra poco tocca a me!!!!

valentina e giorgia 38+4

• 1 decennio fa

=) che bello finalmente la piccola è nata!! Tanti auguriiiii!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.