Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Cucia in legno o in plastica?

Ho preso casa in montagna e x l'inverno andrò lì a fare le vacanze, vorrei portarmi anche il mio cane (un pastore tedesco).Non so se fargli fare la cuccia in legno o in plastica, da mettere fuori al giardino.Dato che c'è anche la neve lì e fa molto freddo vorrei sapere quale delle 2 trattiene più il calore!potete aiutarmi? grazie mille

22 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

direi legno con rivestimento isolante all'esterno (vendono delle guaine gia' in fogli) e magari puoi inchiodare delle belle coperte di lana all'interno che tengono caldo..(guarda pero' che non si bagnino troppo con la neve nel caso levale meglio nulla che umido)..

• Anonimo
    1 decennio fa

in legno fidati tiene molto piu caldo

• Anonimo
    1 decennio fa

ti consiglio quella di plastica...si pulisce con più facilità e poi il legno assorbe tutta l'umidità e il tuo cagnolone più in la potrebbe avere problemi alle ossa...

• 1 decennio fa

LEGNO però una accortezza... sul tetto della cuccia metti un bel foglio di plastica, tipo quelli da imballaggio, così se dovesse nevicare forte non entrerà acqua e nn si bagnerà.

Inoltre, per non farlo congelare, mettigli tante ma tante coperte nella cuccia, magari anche un vecchio piumone da letto che ormai non usate più...

Baci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao..il legno al 100% in quanto è un materiale isolante e non lascia passare il freddo e l'umido della pioggia o della neve...la plastica resta sempre fredda e molto calda d'estate...

• 1 decennio fa

quella in legno è più calda

Fonte/i: pastore tedesco
  • Anonimo
    1 decennio fa

beh il legno terrà caldo un tuo cucciolone ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

sicuramente la cuccia di legno, e forse per alcune cose è anche più resistente della cuccia di plastica

• Anonimo
    1 decennio fa

legno

• Anonimo
    1 decennio fa

la cuccia migliore è in legno perché fa filtrare pochissimo il freddo e in oltre è più resistente

• Anonimo
    1 decennio fa

QUESTA E' LA CUCCIA DEL MIO CANE DA OLTRE 10 ANNI !

E' UN PO' CARA, MA E' DECISAMENTE LA MIGLIORE

( IL TETTO E' IN TEGOLA CANADESE IDROREPELLENTE)

http://www.unopiu.it/html/catalogo_liv3.php?id=484

Se vuoi risparmiare, puoi scegliere qui:

http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce_porte_cani/c...

TI SCONSIGLIO - VIVAMENTE - ALTRI MATERIALI.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.