Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 1 decennio fa

come si collega un relè ad impulsi per più punti luce?

Ciao a tutti,

vorrei collegare un relè ad impulsi per gestire due punti luce con lo stesso interruttore. Premetto che per aggiungere uno dei due lampadari essendo che non trovavo corrente da nessuna parte, ho fatto un ponte da un lampadario all'altro, quindi uno porta corrente all'altro. Ho comprato un relè ad impulsi che mi han detto che devo mettere nella cassetta di derivazione e un interruttore apposito, il relè ha sei fori, di cui solo 3 hanno le viti dei morsetti. C'è uno schema ma è poco chiaro e poi vorrei che qualcuno mi spiegasse terra terra come fare...help :)

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

probabilmente hai comprato un re le passo passo.

C'è da chiedersi se veramente il pulsante di attivazione è così distante dal punto Luce.

per soli due punti di azionamento è molto più conveniente avere due deviatori.

Solitamente si usa il relais esclusivamente quando il punto di attivazione e la sorgente di luce è molto lontana, magari una trentina di metri. Oppure i punti di azionamento sono decisamente tanti oltre la ventina.

Sei sicuro di quello che stai facendo?

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.