promotion image of download ymail app
Promoted

Come si chiama quella tastiera....?

...che suona Herbie Hancock, che si prende in mano come una chitarra, ma che si suona come una tastiera normale

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Logitech è una marca, non un modello.

Se vai in qualsiasi negozio di strumenti puoi semplicemente chiedere di una tastiera a tracolla.

Oggi se ne vendono anche modelli muti con ingresso USB; questo ti permette di attaccarle ad un portatile che userai come sintetizzatore e/o campionatore. Il vantaggio sta nel fatto che in questo modo risparmi qualcosa e che puoi aggiornare continuamente i suoni anche semplicemente scaricandoli da internet.

Ho suonato questo tipo di tastiera, negli anni ottanta andavano anche di moda, ma credimi, al contrario di ciò che pensi sono strumenti molto scomodi e poco versatili, non ti danno proprio la possibilità di suonare come si farebbe con una tastiera tradizionale; in realtà la natura della loro forma è solo da imputare al bisogno di ottenere un particolare effetto scenico e di consentire quindi al tastierista una completa mobilità al pari del chitarrista.

Non so che ci devi fare, ma se credi che sia uguale ad una tastiera LASCIA PERDERE.

Ciao ciao.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

LOGITECH

• 1 decennio fa

grandeee. lo volevo sapere anche io!

Grazie!=)

• 1 decennio fa

Harri sbubber mi hai tolto le parole di bocca...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.