Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Risposte su Twilight?!?!?

ciao...qualcuno potrebbe farmi un riassuntino dei libri 2, 3 e 4...e soprattutto, mi dite come finisce breaking down e quindi la storia intera??

5 risposte

Classificazione
  • Jaia
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Allora...nel secondo libro Edward decide insieme alla sua famiglia di lasciare Forks dopo uno spiacevole episodio a casa cullen durante la festa di compleanno di Bella (Ed ha dovuto difendere Bella da Jasper mentre lei si era ferita ad un braccio).

    Bella quindi è sola per molti mesi e ritrova un pò il sorriso con Jacob anche se Ed le manca molto.

    Jacob, intanto, diventa irriverente e sempre piu grande perchè è diventato un licantropo! Bella capisce che quando lei fa qualche cavolata la voce di Edward le torna in mente e le "dice cosa fare"; un giorno prova a lanciarsi da uno scoglio e viene salvata da Jacob che essendo un licantropo non può essere visto da Alice che, dopo avere visto Bella morire, va a Forks per accertarsene e la trova viva. Ed, però, pensa sia morta e quindi va a Volterra dai volturi per farsi uccidere. Alice e Bella scappano da Forks, arrivano a Volterra e lo salvano ma Alice libera se stessa, Ed e Bella promettendo che Bella diventerà un vampiro.

    Nel terzo libro Ed e Bella frequentano l'ultimo anno ci sono sparizioni e omicidi nelle città vicino Forks e quindi si pensa a Victoria (compagna del defunto James ucciso dai cullen) con una banda di vampiri neonati creati dalla stessa.

    Edward dice a Bella che non la trasformerà se non dopo un matrimonio e le chiede di sposarla; lei non ne è entusiasta ma è l'unica strada possibile.

    Bella prova spesso ad ottenere "di più" fisicamente da Edward ma lui le dice dopo il matrimonio; le regala un diamante e un anello che lei però non porta perchè non se la sente.

    I cullen e i licantropi si alleano contro i vampiri neonati e li dstruggono.

    Si organizza il matrimonio; c'e una scena bellissima nella radura dove Edward dice che si rende conto che lei non vuole sposarsi e sa che vuole fare l'amore e vuole provarci ma lei lo convince che vuole sposarlo e non vuole obbligare nulla e si fa mettere al dito l'anello "per l'eternità".

    Nell'ultimo libro Bella ed Edward vanno in viaggio di nozza nell'isola Esme (regalo di Carlisle per la moglie) e fanno l'amore e inaspettatamente Bella rimane incinta. Quando torna a casa i licantropi pensano che si sia trasformata e Jacob vuole intervenire ma quando scopre che aspetta un figlio sente che non può più fare nulla.

    Al momento del parto (che sarebbe avvenuto secondo le leggende "a morsi" da parte del bambino mezzo umano mezzo vampiro) Edward la salva da morte certa trasformandola.

    Bella, inaspettatamente, è una vampira forte e dotata di autocontrollo tanto che non si comporta come "neonato". La figlia, Reneesme, è l'imprinting di Jacob quindi i licantropi non possono piu fare nulla contro i Cullen e si alleano con loro nella battaglia che Alice ha previsto contro i Volturi che pensano che Reneesme sia una bambina immortale, come invece non è dato che cresce e matura.

    La battaglia non si svolge grazie al dono di Bella (scudo per se stessa e, dopo un pò di allenamento, per tutti) e alla prontezza di Alice che porta a testimoniare un ragazzo come Reneesme.

    Alla fine del libro c'e una scena bellissima nella quale Bella si toglie lo scudo di dosso e fa leggere ad Edward i suoi pensieri...i suoi ricordi...splendida davvero...

    spero di essere stata chiara ^_^ ciao!

    Fonte/i: me ^____^
  • 1 decennio fa

    guarda, su wikipedia trovi tutto!!

    te li cerchi e li trovi il riassunto di tutti..

    non te lo scrivo qui perchè magari qualcuno che vuol leggere i libri senza volerlo legge e si rovina i libri..

    comunque su wikipedia ci sono!!

  • Chiddi
    Lv 4
    1 decennio fa

    *SPOILER*

    Guarda, ti linko le voci di wikipedia perché sono fatte molto bene

    http://it.wikipedia.org/wiki/New_Moon_(romanzo)

    http://it.wikipedia.org/wiki/Eclipse_(romanzo)

    http://it.wikipedia.org/wiki/Breaking_Dawn

    In soldoni:

    - Ed e Bella si sposano

    - Lei rimane incinta di una figlia, Renesmee

    - Jacob ha l'imprinting con Renesmee

    - Al momento del parto Bella sta per morire e viene perciò trasformata in vampira

    -succede tutto un casino intermedio, ma se leggi la voce su wiki capirai :)

  • 1 decennio fa

    stupendooo nn vedo l'ora di andare a vederlo!!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    io no, ma sabato vado a vedere twilight al cinema xD!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.