promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

pomate x qst problema?

sn 1ragazza d 17anni.ho rapporti costanti kl mio ragazzo,e giorni fa ho avuto 1forte prurito intimo,k nn passava e x qst ho pensato a 1candida.ora il prurito è passato(nn ho seguito terapie e m è durato sl 15giorni),sl k ho provato ad avere rapporti kl mio ragazzo,ma risultano dolorosi.ho pensato k l'infezione sia passata,ma k sia rimasta 1vaginite.sn minorenne,nn posso andare dal ginecologo,e nella mia città nn c'è 1consultorio.vorrei risolvere il problema andando in farmacia,cè qualcuno k m sa cnsigliare pomate specifiche?ad esempio,vagisil potrebbe bastare?aiutatemi x favore nn so a ki rivolgermi

Aggiornamento:

il problema nn è il prurito,ma è lavaginite,ed è interno

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Solo 15 giorni? Ti sembra poco?

Quella che hai preso tu è proprio una bella candidosi.

Secondo me dovresti andare come prima cosa dal ginecologo (che centra se sei minorenne?), e seconda cosa usare il preservativo.

Intanto puoi comunque andare in farmacia e farti dare qualche lavanda naturale (tipo saugella verde).

Però mi raccomando vai dal ginecologo, queste cose non vanno assolutamente sottovalutate indipendentemente che sia candida o meno.

Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ciao anche io soffro spesso di prurito, ti sconsiglio vagisil perchè non è curativa ma fa semplicemente passare temporaneamente il prurito, ti consiglio invece GYNECANESTEN crema o compresse (la crema la può usare anche il tuo ragazzo) non c'è bisogno di ricetta medica e la crema costa circa 6 euro. Ciao

• 1 decennio fa

io per questo tipo di problema uso la travocort 0,1\+1\ di crema...............

• Anonimo
    1 decennio fa

Con VAGISIL intimo hai i primi risultati gia' dopo 24 ore,e' un problema piuttosto comune il tuo e capita a tutte le donne almeno una volta nella vita!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao!!Ti consiglio Vagisil intima gel,va molto bene per eleviare i dolori durante il rapporto..nn c'è bisogno di ricetta medica..auguri!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

prova a chiedere in una farmacia in cui ci sia una dottoressa... e nn sl una commessa

• 1 decennio fa

io tutte le volte ke ho avuto prurito ho usato vagisil....

prova..

• Anonimo
    1 decennio fa

non pipo andare in un consultorio di un altra città? queste sono cose delicate :-*

• Anonimo
    1 decennio fa

Scusa,non sei mica una bimba....dal ginecologo alla tua età puoi andare tranquillamente,senza per forza dover dire ai tuoi che hai rapporti col tuo ragazzo.Comunque Vagisil intimo va bene, anche Travcourt pomata,ma forse per quest'ultima serve la ricetta. Ti consiglio anche un detergente intimo specifico,tra i migliori Saugella e Lactacid.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.