Melinda ha chiesto in Servizi YahooYahoo Answers · 1 decennio fa

Quando si diventa top contributor cosa bisogna fare per mantenere la targhetta?

se non si risponde più a nessuna domanda si mantiene lo stesso?

e più alta è la percentuale più a lungo dura la targhetta?

Grazie.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Una volta guadagnata la targhetta, credo che *in generale* occorrano 20 migliori risposte al mese, ma per alcuni privilegiati (come me) anche solo 10, per mantenerla ... ma questa "concessione" dipende da una frequentazione assidua della categoria da tempo lunghissimo.

Comunque non ci sono discriminazioni ... le migliori risposte delle ultime settimane e i precedenti di frequentazione assidua vengono presi in considerazione da un algoritmo (segreto) che ricalcola tutto settimanalmente.

Ho recentemente perso la targhetta in "Answers" per una ridottissima frequentazione della categoria, ma l'avevo mantenuta per un mese senza dare migliori risposte prima di perderla. Magari un giorno me la ridaranno, ma ormai non c'è più bisogno di me ... sono un vecchio orso ed è arrivato del sangue fresco!

La percentuale c'entra solo indirettamente con la manutenzione della targhetta. Se hai l'11% di migliori risposte, questo basta sia per guadagnare che per mantenere la targhetta. Ma se hai solo l'11%, è molto probabile che prima o poi il tuo rendimento di migliori risposte durante l'ultimo periodo di valutazione scenda sotto il rendimento del sangue fresco recentemente arrivato ... gli utenti nuovi e freschi sono entusiasti e dinamici, ne danno più dei vecchi orsi come me. Quindi, se hai il 20%+ la targhetta è più sicura, non c'è dubbio.

• 1 decennio fa

No, non è eterna. Devi fare la stessa cosa che hai fatto per riceverla: dare 20 - 30 miglior risposte in un mese in una determinata categoria. Inoltre bisogna avere almeno l'11% di miglior risposte. Non c'entra né con il punteggio, né con il livello e nemmeno con la percentuale stessa, aparte il fatto che appunto devi avere quest almeno 11%.

Mi sono scordata ... puoi essere doc in massimo tre categorie. Il numero di MR (miglior risposte) che devi dare al mese dipende dalla categoria: una più frequentata richiede un numero più alto, una meno frequentata più basso. Ma a me risulta che bastino pochi in qualunque, tipo io la ho in Lingue e in questa categoria, ma anche quando davo 30 MR al mese bastavano per mantenere la targhetta.

°°°

Eheh ... sono sicura che questo orso sotto di me riguadagnerà la targhetta, perché le risposte individuali e belli sono molto meglio di quelli copia-incolla presalvate sul pc di alcuni doc in questa categoria. ;-)

• Anonimo
    1 decennio fa

se on rispondi piu' a nessuna domanda la targhetta se ne va

e per mantenerla devi continuare a rispondere dando sempre tante migliori risposte

• Steewe
    Lv 7
    1 decennio fa

continuare ad avere una elevata percentuale di Migliori Risposte nella sezione per la quale sei diventata top contributor.. devi averne, mi pare, una quindicina al mese.

Io ero diventato top contributor nelle sezioni di "Auto e trsporti - altro" e "ambiente".. poi però mi son stancato e mi è stata levata la mitica targhetta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non lo so amico però la mia stellina ti farà girare la domanda un abbraccio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.