Veronica ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

Consigli (per chi se ne intende) per una macchina fotografica compatta.?

Vorrei una macchina fotografica compatta, che non costi più di 170 euro (proprio al limite ma se è di meno è meglio), che sia ovviamente di buona qualità.Ho letto che la canon è la migliore marca, ma accetto tutti i consigli, anche perchè non ne capisco molto di queste cose! :)

Grazie a chi mi risponderà :)

Aggiornamento:

Però vedi ho letto su un sito che i mg pixel, sì ti danno una risoluzione alta, ma non sono sempre indice di una buona macchina fotografica, non è che abbia capito molto, ma c'era scritto che se una macchina fotografica non ha delle buone lenti, molti mg pixel aggiungono solo "rumore" alla macchina, comunque grazie per il tuo consiglio :)

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io uso una Olympus e secondo me è una macchina fotografica di buonissima qualità, davvero prestazionali...per spendere meno ti consiglio di comprarla su eBay...

• 1 decennio fa

Allora, io ho usato (e uso) una fotocamera della Fujifilm (marca A330) con 3.2 Mgpixel e mi sono trovato molto bene, le foto sempre nitide, luminose, e messe a fuoco.

Cmq le fotocamere migliori sono della Nikon e della Canon. Ti sconsiglio subito la Nikon perché la messa a fuoco è un po' lenta, e le immagini vengono spesso sfocate se non stai ben ferma (esperienza personale con la fotocamera Nikon di mio zio). Riguardo la Canon non so dirti molto, ma io ho da poco comprato una reflex della Canon e fa foto eccezionali, quindi immagino che anche una digitale compatta faccia foto altrettanto eccezionali. Le marche non le conosco, ma ti consiglio di andare in qualche posto che vende foto il cui venditore sappia le caratteristiche di quelle fotocamere, ma non leggendo l'etichetta, ma che realmente sappia le differenze.

• 1 decennio fa

qui c'è qualche buona scelta di marca sotto i 170 euro http://megaloman-shop.shop.it/area-/digitali-compa...

oppure qui altre digitali e spendi meno senza perdere in qualità http://megaloman-shop.shop.it/fotocamere/ricerca/r... le marche sono più che valide

• mino79
    Lv 6
    1 decennio fa

La Canon A590 IS è una buona macchina ad un prezzo accettabile; dovrebbe trovarsi sui 130€.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

guarda i megapixel...da 7 mp in su sono buone. come marca io ho sempre usato la Hp.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.