Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaLombardia · 1 decennio fa

Giornata sulla neve...consigli per una principiante in Lombardia?

Voglio fare una sorpresa al mio ragazzo, che ama andare sullo snow. Vorrei organizzare una giornata o un fine settimana (tutto dipende dai costi) sulla neve, ma mi servono alcuni consigli da voi esperti, dato che in vita mia ho sciato solo una volta quando ero bambina, e non me ne intendo minimamente!

Sarò schematica..

Quale impianto mi consigliate?

Conoscete vicino anche un albergo non eccessivamente costoso dove alloggiare?

Dove consigliate di noleggiare l'attrezzatura completa ed eventuali costi?

Insomma..datemi tutte le dritte per qualche giorno sulla neve! :-)

Io abito vicino a Milano, e l' unico nome che mi viene in mente vicino è Bobbio..conviene?

Cari Answer-sciatori..consigliatemi! Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà

Aggiornamento:

Kia ho dato 1 occhiata al tuo sito e devo dire che mi è servito molto. sapresti indicarmi anche qualche noleggio a buon prezzo? o comunque sapresti dirmi una media dei prezzi? alla fine starò là 4 giorni..

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

valtellina!! io abito qua xD e ti assicuro si scia da dio! soprattutto a bormio, livigno, aprica, santa caterina..x gli alberghi tranquilla, non sono cari..a livigno poi ce ne sono mltissimi, consulta il sito qua sotto

http://www.livigno.cx/ita/statiche/turismo/hotel_a...

stessa cosa vale x sci, skipass e tt..li trovi nei pressi degli impianti, ci sono ottimi noleggi!

buona sciata! :) un bacio

• 1 decennio fa

si si ha ragione Kia!!bormio e livigno sono belle!a livigno sono stata questo week-end e ho alloggiato all'hotel marzia**** 95euro la matrimoniale con vasca idro+colazione a 100 m dagli impianti!

ti consiglio anke il passo del tonale o madonna di campiglio!

buona sciata :-)

• 1 decennio fa

Ti consiglio Aprica. Più vicino a Milano per un week end e a buon mercato. Per il noleggio puoi andare al Larino Sport in Corso Roma (la stada principale di Aprica ndr), ha materiali buoni. Sugli Hotel dai occhio qui http://aprica.myblog.it/hotel-aprica/

• 1 decennio fa

conosco bobbio ma non ti so dire molto perché non ci sono mai stato...

cmq di solito io vado a sciare dalle parti di bormio.

ti consiglio la località oga ke è lì vicino e non c'è tanto affollamento. per il noleggio trovi di sicuro qlcs in giro così come x l' albergo.

buona sciata XD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

vai in svizzera, è più organizzata... comunque trovato l'albergo fai uno skiipass e ti noleggi tutto quello che vuoi... ti consiglio lo slittino, ti sembrerà banale ma ci si diverte un sacco!!! ci sono anche gli slittini x 2 persone... è una figata assurda!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.