Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 1 decennio fa

Lavorare ai ferri-idee sciarpe?

Sto iniziando da poco a lavorare ai ferri. Mi servirebbe qualche idea per fare una sciarpa da donna ed una da uomo...

Qualcosa di facile da fare ma non troppo semplice..

Poi non riesco a trovare siti dove ti insegnano a lavorare i differenti punti

Peccato che non ho nonne che mi possano insegnare

Grazie a tt coloro che mi risponderanno

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    ciao! potresti fare delle sciarpe con una bella balza con un punto in contrasto!

    mi spiego meglio: puoi comprare in libreria un libro di punti maglia, ce ne sono di belli e con descrizioni molto dettagliate, puoi scegliere da li dei punti piuttosto semplici ma di effetto tipo, treccie, o jaquard a due colori! e lavorare una balza alta 15-18 cm con il punto scelto, poi rasato e concludere con lo stesso punto con cui hai iniziato! così fai pratica, a fare dei punti nuovi, e crei qualcosa di unico e originale!

    ti consiglio per differenziare la sciarpa da uomo e da donna il colore! ricorda non esistono punti maglia più femminili o maschili, ma è un abbinamento filato-punto-colore che rende la creazione più adatta per l'uno o l'altro sesso!

  • 1 decennio fa

    una sciarpa con delle belle treccie ma troppo complicato da spiegare compra i fascicoli in edicola si trovano ancora

  • 1 decennio fa

    a

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.