Make-up: Avete mai usato una "base per ombretto"?

Ho un problema per cui l'ombretto mi dura non più di mezzora. Ho sentito nominare, su un forum, una base per ombretto.

Conoscete dei prodotti? Sapete se funzionano?

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora io non li ho mai usati, poi ho scoperto i tutorial di una ragazza italiana che studia da make up artist a New York, e ti rispondo secondo i suoi consigli:

Prima dell' ombretto si mette una base, proprio per far durare di più il prodotto. Come prodotti professionali c'è il Primer EyeShadow, ma costa molto e quindi si possono adottare soluzioni alternative, per le tasche di tutte!

1) La prima soluzione sono i MATITONI, alcune marche come la Deborah, Sephora, Maybelline hanno in catalogo dei matitoni per occhi che possono essere usati come basi. Ne puoi usare uno bianco (io ne uso uno perlato perchè proprio opaco purtroppo non l'ho trovato) per un trucco chiaro, uno nero o marrone per i trucchi più scuri tipo lo smokey eyes.

2) Soluzione due gli ombretti cremosi! Hanno lo stesso effetto, si trovano molto più facilmente dei matitoni, io li preferisco li puoi usare delle tonalità che più ti aggradano in base all'ombretto che vuoi applicare dopo!

• 1 decennio fa

Esatto, la nomenclatura più frequente è "Primer EyeShadow" ed è un prodotto semi fluido che oltre ad idratare le palpebre, le prepara in modo adeguato per l'applicazione dell'ombretto (maggiore durata) e quindi previene la formazione di grumi e delle "pieghe" di colore antiestetiche. Il prodotto non deve essere molto oleoso, ma piuttosto leggero (quasi come una leggera crema idratante specifica per occhi). Le migliori: Make up forever, Kryolan. Qualcosa di più economico Sephora, SmashBox.

Fonte/i: MKA.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io uso la "base trucco perlescente" della bottega verde...la trovi in un tubetto da 30ml.....a me sta durando un sacco perkè al posto di usarla su tutto il viso la uso solo sulle palpebre (e anche perchè ne va messa proprio poca!!!)...e direi ke funziona!!!

• 1 decennio fa

guarda base per ombretto nn ne conosco, ma posso consigliarti una base trucco che puoi utilizzare tranquillamente sulle palpebre degli okki(io la utilizzo perchè così il fondotinta prende meglio ed è più uniforme)! il più economico che ho trovato e che funziona e qll da 12€ di sephora poi ce ne sono anche altri di marche più prestigiose che naturalmente costano di più!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Esistono e funzionano...sono come degli ombretti in penna color natural. Però mi dispiace, non so dirti di più!

• Anonimo
    1 decennio fa

io non li uso

• 1 decennio fa

guarda la base per ombretto è un semplicissimo ombretto in crema in stik..sembra una penna e di solito si usa un colore chiaro che si avvicina al colore della tua pelle o semplicemente si usa il bianco che poi estenderai anche nella palpebra fissa.

spero di aver risposto in maniera esauriente alla tua domanda!baci

• guarda l' ombretto dipende di che marca lo usi. se lo usi in polvere o quello a crema, quelli a crema si sciolgono facilmente; mentre quelli in polvere ti direi di mettere prima una base di fondotinta sul volto anche sopra l' occhio e dopo di sfumare bene l' ombretto oppure la marca AVON ha ideato una penna però da un lato c'è un gel che si spalma sulla palpebra dall'altra parte c'è il mascara che si mette sulle ciglia ti consiglio questo prodotto perché il gel si trattiene per più tempo l' ombretto e fa sembrare gli occhi più brillanti.

• Anonimo
    1 decennio fa

io nn li uso.. ma il risultato dicono che è migliore

• Anonimo
    1 decennio fa

io si, ho anche degli ombretti in crema che sono molto belli e luccicanti! Sono molto carini, se proprio non ti regge l'ombretto ti consiglio di usare quelli!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.