Spina della corrente sa di plastica colata,... rispondete please?

in bagno cè una presa multipla quella che da una ne fa diventare 3... cè scritto sopra 1500 W... cè attaccata la lavatrice con il suo cavo cicciotto e tutto ok... oggi andando in bagno sento odore di platica colata e vd li tocco la spina era rovente... ho spento la lavatrice prima che prendeva fuoco la spina multipla... ho levato la spina del fono e quando faccio per levare la spina della lavatrice non esce... ho pensato si sarà colata dentro ma perchè è sempre andata e solo adesso si è colata?!? è pù di un anno che è attaccata sempre alla stessa presa multipla assieme al fono e quando le staccavo si sono sempre staccate tranquillamente... secondo voi se non me ne accorgevo prendeva fuoco?! rispondete grazie... a al momento era accesa solo la lavatrice!!

Aggiornamento:

cmq la spina si è colata dentro e nn esce nemmeno morire... ho dovuto smontare la presa tripla e quella della lavatrice

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

nozione ELEMENTARE di elettricità,il FORNO,la LAVATRICE,la STUFA ELETTRICA e la LAVASTOVIGLIE non vanno mai e dico mai e sottolineo MAI collegate a una spina tripla! Consumano quasi 2000 watt in fase di riscaldamento e è logico e palese che colano i contatti di una presa tripla che sopporta solo 1500 Watt,ora che hai dovuto smontare tutto,crea 3 prese 16 A indipendenti!

Fonte/i: elettricista
  • Anonimo
    1 decennio fa

la lavatrice consuma 2000 w mentre scalda l'acqua

• 1 decennio fa

fatto dovuto all'ossidazione dei contatti spina presa ,cosa che specie in ambiente umido come il bagno non è cosa insolita ,la piccola resistenza che si crea fra i contatti crea il calore che scalda la tripla

a volte la bruciacchia . compra una tripla nuova e pulisci i contatti spina della lavatrice sino a vederne il color rame ,anche se sarebbe meglio non usare triple e avere prese a muro singole ,se hai una presa moderna del tipo a "frutti" aggiungi un frutto presa per l' asciugacapelli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.