Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Come potrei modificare un documento scannerizzato?

allora ho un documento di listino prezzi, vorrei aggiungere delle variazioni,come posso fare?

ho provato a scannerizzare e modificare con il paint, ma l'unica cosa che riesco a fare è cancellare un determinato testo, ma non mi fa aggiungere altro, mi aiutate? grazie!!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Devi usare un software OCR (Optical Caracter Recogniton), che tramite lo scansione della pagina, non la converte in una semplice immagine, ma in un file di testo vero e proprio, che puoi modificare con word.

Uno gratuito, distribuito e sviluppato da Google si chiama Tesserat OCR, lo trovi su Sourceforge, lo puoi scaricare tranquillamente. L'indirizzo e quì sotto. Era sviluppato dalla HP e credo che sia simile a quello che forniscono insieme alle loro stampanti/scanner, ne ho uno anche io e devo dire che funziona piuttosto bene.

• Anonimo
    6 anni fa

Per i vari tipi di Scanner per documenti prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpvlfQ.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarità , fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea più precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Anonimo
    1 decennio fa

usa corel drav 1.0.. e utilissimo..

• 1 decennio fa

Prova a utilizzare solid work...o qlcs del genere...

Questo è tutto quello ke so dirti.....mi hanno detto ke è utile x modificare documenti scannerizzati!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.