Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Calze oltre alla tutina ?

A tutte le mamme...e mi scuso di nuovo per la mia ignoranza in materia....ma quando ai neonati mettete le tutine (soprattutto in questo periodo in cui fa freddo) mettete anche le calzine sotto ?

Grazie.

18 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Ciao, non le ho mai messe sotto alla tutina magari le mettevo sopra se proprio faceva freddissimo, usavo le tutine di ciniglia e sono sempre andate bene...adesso invece le metto le antiscivolo ma è un po scomodo, infatti passerò al pigiamino spezzato.

Per dormire invece l'ho sempre messa nel sacco nanna così anche se si scopre non prende freddo.

Un bacio.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

io non gliele ho mai messe...poverina era già infagottata nella tutina..e poi non è il caso di coprirli sempre troppo questi bimbi....

• 1 decennio fa

Si io ad Aurora le metto, e a volte anche sopra la tutina, ora fa veramente freddo e anche a casa mia quando non ci sono i termosifoni accesi fa freddino, quindi la copro bene!

Baci ^^

• 1 decennio fa

io notavo che le calze scappavano da tutte le parti nella tutina. forse è meglio mettergliele sopra, tipo babbucce...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao!

Io alla mia Nicole che ha un mese metto sia i calzini di lana vergine sotto che i calzettoni pesanti (tipo antiscivolo) sopra per fermare meglio la tutina!

Poi adesso ho fatto il cambio tra il body a maniche corte con quello a maniche lunghe...

Comunque dipende anche da che temperatura hai a casa...io sono di media sui 18°. Forse è un po' pochino, ma purtroppo non comando io e i termosifoni li accende il suocero...

Spero di esserti stata utile!

Un Bacio

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ai miei mettevo la classiche scarpine da notte di lana fatte dalle loro nonne sopra la tutina: calde e carinissime! Se hai la fortuna di avere una mamma o una suocera che si diletta fattele fare a maglia! Auguri!

• 1 decennio fa

pablita si io le ho sempre messe in inverno ai bimbi sotto la tutina. a volte sopra perche altrimenti da sotto molte si sfilano. poi ho scoperto le babbuccine della shoo shoo e sono fantastiche tengono il piedino caldo (dalla s alla xxl) e non si possono sfilare facilmente

• Anonimo
    1 decennio fa

Si alle calze anche perchè la tutina non fasciano benissimo il piede e può avere freddo. Sceglile in caldo cotone.

• eli80
    Lv 5
    1 decennio fa

Io si perchè mia figlia è freddolosa e se non le metto pure le calze la trovo con i piedini freddi!! Poi col tempo imparerai a conoscere tutte le particolarità di tuo figlio..

• Anonimo
    1 decennio fa

Quando è nato mio figlio era inverno, io in ospedale avevo portato anche le calzine di cotone da mettere sotto le tutine di ciniglia, ma le ostetriche non hanno voluto assolutamente che gliele mettessi perchè dicevano che avrebbero stretto troppo la gambina e non andava bene. Io arrivata a casa però ho cominciato a mettergliele perchè aveva sempre i piedini freddi poverino e non dormiva tranquillo. Del resto le tutine quando sono appena nati sono sempre un po' abbondanti di lunghezza e io in casa non ho 25 gradi come c'erano in ospedale. Comunque ho sempre fatto attenzione a comprare calzine con l'elastico largo e morbido per non fargli restare segni e non stringerli la gambina.

• Lulù
    Lv 4
    1 decennio fa

Io ho un maschietto e i calzini glieli mettevo sopra le tutine all'inizio, sono molto carini, a mo' di scarpetta. Poi quando è un po' cresciuto, ma ancora non si muoveva molto, gli ho messo le calze lunghe sotto i pantaloni felpati o imbottiti.

Non scusarti per le domande! Avessi conosciuto Answer prima avrei fatto mille e una domanda anch'io!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.