Therapy? più altri caratteri riempitivi....?

Proprio in questo momento Lastfm ha deciso che era ora che mi ricordassi dei Therapy?, gruppo alternative metal irlandese che mi piaceva un sacco anni fa....

...purtroppo mi sono fermata ad allora e conosco solo l'album "Troublegum"...

Però pare che siano ancora in attività: qualcuno sa se gli album successivi sono validi, o se non mi sono persa niente?

... nel frattempo Lastfm è passata ai Queen... questi me li ricordo bene, almeno! XD

Aggiornamento:

credo di aver beccato un altro gruppo che conosciamo in 3.... nessuno nessuno sa di chi parlo? uffi.

Aggiornamento 2:

Fangface, grazie! Mi procurerò Infernal Love allora...

Aggiornamento 3:

Dark Rider... infatti mi avevano incuriosita proprio per la cover dei JD! Ero in un negozio di dischi a Dublino e l'album dei Therapy? era fra le novità, e mi sono ricordata che avevo visto il video di "Die laughing" pochi giorni prima. Quel video e i JD mi hanno convinta a comprarlo!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Wow i Therapy? XDXDXDTroublegum è uno dei miei dischi preferiti, soprattutto le prime 6 canzoni sparate in sequenza rapida, eh eh eh! Sai, io ho scaricato la discografia ma ancora non riesco ad appassionarmi a nessun altro album come a quello. Però Infernal Love mi piace anche parecchio(è il successivo, del 1995).Con canzoni come A moment of clarity,Bowels of love, Loose e la dolcissima Diane(se non sbaglio quest'ultima è una cover).Rispetto a Troublegum questo si muove su coordinate più d'atmosfera, quasi gothic in alcuni punti(la stessa Diane). Anche Semi-detached del 1998 secondo alcuni non è male, ma a me non è piaciuto molto!Sarà che nel 98 sono usciti in tutti insieme Iron Maiden,Helloween,Labyrinth, Rhapsody, Blind Guardian, Hammerfall, Death, Shadow Gallery, Shymphony X, Stratovarius e tantissimi altri e quindi questo s'è perso nella massa, ma secondo me troublegum non lo batte nessuno!!!!!!Complimenti, però, ci pensavo l'altra volta a fare una domanda sui therapy, visto che nessuno sembra conoscerli, poi m'è sfuggito e tu mi hai letto nel pensiero e l'hai messa al posto mio! XDXDXDXD

• 1 decennio fa

Anche la mia conoscenza su questo ottimo gruppo, purtroppo, si limita a "Troublegum".

Cosa posso dirti?

Questo CD, mi piace veramente molto.

Poi, contiene una spettacolare e "metallizzata" cover di "Isolation", dei mitici Joy Division, che mi piace da morire (energia allo stato puro).

Ma tutto il CD, è pieno di mazzate micidiali del calibro di "Knives", "Nowhere", la formidabile "Stop it you're killing me", "Trigger inside"...

Tutti pezzi eccellenti, per un disco veramente notevole.

So che il gruppo, si sciolse...

Probabilmente, si saranno riformati...

Non ho notizie, in tal senso...

Comunque, una band veramente ottima.

• 1 decennio fa

li sto ascoltando proprio ora guarda caso...:)...a me piacciono abbestia, se vuoi il loro lato più noise ascolta i primi 3, se no di quelli dopo troublegum conosco infernal love, che è un po' più "atmosferico", e high anxiety che invece è più tosto e melodico..

Fangface, Diane è una cover degli Husker Du

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.