fotografi della generazione "reflex" , non ci sono più i fotografi di una volta?

vorrei chiedere a qualcuno che s'intende davvero di fotografia o è un fotografo che cosa ne pensano dei tantissimi fotografi anche giovanissimi che possiamo vedere su siti tipo flickr.

Alcuni sanno creare delle immagini davvero suggestive e belle, però è come se a volte si avesse l'impressione di vedere sempre la stessa fotografia.

Non sarà colpa del fatto che oggi con una reflex in mano ci sentiamo tutti un po' troppo artisti?

Lo stesso discorso d'altro canto vale per le foto troppo artefatte che risultano quasi fredde e distanti, troppo patinate, troppo perfette, troppo studiate nei minimi dettagli.

Insomma osservando tante fotografie alla fine invece di sentirmi visivamente ed emozionalmente soddisfatta,mi sento insoddisfatta,nessuno mi dà veri strattoni come alcune foto in bianco e nero di grandi fotografi di un tempo.

Dove sta andando quindi la fotografia? Questa accessibilità per tutti del mezzo tecnologico facile non rischierà di offuscare in qualche modo il reale talento?

come si fa per uscirne? bisogna tornare all'analogico e dimenticare photoshop?

Aggiornamento:

conosco anche deviant art e l'impressione onestamente è la stessa...

la tecnologia a disposizione di tutti forse non riesce a far emergere davvero qualcuno di particolare?o forse vista da un altro punto di vista permette a tutti di far emergere le proprie inclinazioni?

Aggiornamento 2:

grazie dott bunk, se posso partecipo alla vostra selezione!

Aggiornamento 3:

so bene che il fotoritocco esisteva già ;) le vecchie foto delle dive anni 30 erano ritoccate anche loro per togliere rughette e altri segni, però un tempo il ritocco era delicato e finalizzato a "ritoccare" appunto non a trasformare completamente una fotografia