dentinimalavitosi ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Catarri neri...domanda per i fumatori o chi ha smesso?

Ho smesso di fumare da circa un mese.

Quando fumavo spesso mi capitava soprattutto la mattina dopo una serata in cui avevo fumato tanto, di fare dei catarri con della roba nera, come se fosse cenere...tutti i miei amici a cui ho chiesto se anche a loro succedeva la stessa cosa mi hanno detto di no.

Come dicevo è da un mese che ho smesso, e stasera, mi è risuccessa la stessa cosa...è successo anche a voi? (sia se fumate, sia se avete smesso)

Aggiornamento:

Ahahahah lapide...grazie per avermi illuminata...ho un amico che vive in me, non sono più sola!!

Aggiornamento 2:

Homer...ho smesso così, dopo tanti tentativi durati solo qualche giorno...finalmente ce l'ho fatta.

Non ho usato niente...così...ero stufa di tutto cio' che comporta il fumo...denti ingialliti, fiatone costante, alito cattivo...mal di gola...

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Premetto che non sono una fumatrice, ma sono stata la spettatrice principale quando il mio ex ha smesso di fumare!

Purtroppo gli capitava la stessa disgustosa cosa che capita a te!!!

Ci abbiamo studiato un po', perché sembrava preoccupante, ma alla fine quello che abbiamo scoperto è stato confortante!

In pratica, il tuo corpo... o meglio i tuoi polmoni stanno espellendo tutte le scorie schifose delle sigarette: in pratica s stanno depurando da soli. Questo succede a tutti quelli che smettono di fumare, chi più chi meno, con evidenti effetti come il catarro nero. Certo non a tutti succede di espellere le scorie così evidentemente, ma non ti devi preoccupare, è una cosa normale, anzi se devi sputare qualcosa fallo, non te le tenere... so che è una cosa molto schifosa soprattutto per una ragazza, ma basta conoscere tutte le componenti di una sigaretta per sapere cosa si deposita nei nostri polmoni... o meglio nei vostri polmoni da fumatori!!!

Spero di esserti stata utile... ciao!

• 1 decennio fa

Ognuno è diverso e per questo ai tuoi amici non succede la stessa cosa. Hai notato come l'odore di fumo che esce dalla bocca di due persone che fumano lo stesso tipo di sigaretta è diverso? Quindi niente di strano se a te succede e a loro no.

Ti continua a succedere perchè non basta certo un mese ai tuoi polmoni per espellere tutto il catrame che gli hai fatto sorbire e spera che ti succederà ancora così i tuoi polmoni si puliscono.

• Anonimo
    1 decennio fa

io fumo ma non mi è mai capitata una roba del genere...l unico è chiedere a un medico lui ti saprà rispondere...qui x ciò che hai scritto ti rispondono cose idiote...credimi è meglio chiedere a un dottore!

• Anonimo
    1 decennio fa

Come dice gax i polmoni cominciano ad espellere le robacce di cui sono stati intasati per tanto tempo gli alveoli.

Brava, come hai fatto a smettere?

lol

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

be sicuramente non è normale che ti esca dalla bocca quel (materiale) nero,un consiglio che ti do e di andare dal dottore ,e di non trascurare questo fatto molto strano .ciao e auguri.

• 1 decennio fa

è IL CATRAME CHE SI CONCENTRA NEL CATARRO E QUINDI FUORIESCE DI STRANO COLORE

• Anonimo
    1 decennio fa

dai ma che schifo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.