Lalla ha chiesto in Scuola ed educazioneEducazione - Altro · 1 decennio fa

Help! Laurea-galateo?

Qualche domandina sulla laurea...

Si fa un regalo al relatore? ed è meglio darglielo prima o dopo la seduta di laurea?

e poi...il relatore si invita al pranzo o alla cena per festeggiare la laurea?

Grazie...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io alla mia relatrice ho regalato una cornice d'argento, gliel'ho data due giorni dopo la laurea insieme ai confetti, ma non l'ho invitata alla mia festa...

• 1 decennio fa

Io non ho regalato niente a nessuno. Una mia amica ha portato alla prof una piccola piantina, lei ha ringraziato dicendo che non serviva.

L'invito a cena poi...ma neanche per idea!

• Ghighi
    Lv 6
    1 decennio fa

il regalo si fa dopo la discussione delle tesi.

il mio consiglio è quello di fare 2 feste: una "ufficiale" con i parenti e il relatore ... l'altra con i tuoi amici senza anziani!!!

inboccalupo

• 1 decennio fa

una mia amica aveva il tuo stesso problema...beh, c'è anke da dire ke lei e la sua relatrica hanno anke instaurato un bel rapporto di collaborazione e stima..comunque alla fine, dopo la laurea lei le ha regalato un portakiavi "importante" ma non l'ha invitata alla cena ufficiale post-laurea, solo alla festa ke ha dato qualke giorno più tardi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Si, generalmente si fa un regalo al relatore (anche se non in tutte le università è una prassi scontata). L'invito a cena, invece, mi sembra eccessivo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.