promotion image of download ymail app
Promoted

emule da ID alto è tornato ID basso da solo?

So che in milioni fanno questa domanda ma io sto davvero uscendo pazza. Ho installato emule v.49b mi collego cn una connessione senza fili dal router che c'è nella stanza di mio fratello, ebbene all'inizio mi dava ID basso così ho seguito passo passo la guida di eMule ma non cambiava nulla. Due gg fa si è connesso da solo cn ID alta ma è da ieri sera che l'ID è basso in più tutti i file restano in attesa. Come posso risolvere?Ho rifatto la procedura ma la cosa non cambia, e neanche se cambio il server...

Aggiornamento:

x fede: grazie proverò a fare come hai deto tu..............ma devo cmq farlo dal pc di mio fratello dato che il router è stato installato lì?

Aggiornamento 2:

x fede: grazie proverò a fare come hai detto tu..............ma devo cmq farlo dal pc di mio fratello dato che il router è stato installato lì?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

probabilmente avrai già in precedenza aperto le porte TCP e UDP nella sezione NAT del tuo router...e quindi giustamente avevi con emule un ID alto! ...il fatto che ora sia tornato ad essere basso è dovuto al fatto che probabilmente l'assegnazione degli indirizzi ip locali (cioè glio indirizzi IP di ogni pc collegato al router) è impostata in modo automatico, e cioè il router li assegna in automatico e li mantiene in memoria generalmente per qualche ora (nel caso venga spento), trascorse le quali provvede a riassegnarli nuovamente in modo sequenziale ai pc che andranno nuovamente a connettersi! per farti un esempio: se alla configurazione del NAT del router per le porte TCP e UDP di eMule: metiamo per assurdo che tu abbia asegnato tcp=1756 e udp=1758 all'ip del tuo pc che per esempio poteva essere 192.168.0.33... mentre l'ip del pc di tuo fratello era per esempio 192.168.0.34, se il router è rimasto spento per qualche ora e ha provveduto a riassegnare gli indirizzi ip e mettiamo che tuo fratello sia stato il primo ad acendere il computer e quindi connettersi, il 192.168.0.33 sarà stato assegnato a lui e al tuo pc connesso sucesivamente sarà staot assegnato il 192.168.0.34...incasinando così l'associazione IP e porte TCP e UDP settata precendentemente!

Il consiglio, in questo caso, è quello di entrare nel setup del tuo router ed impostare manualmente l'assegnazione degli indirizzi ip di ogni macchina in rete, in modo tale che al tuo computer sarà sempre assegnato lo stesso indirizzo, così come a quello di tuo fratello...anche in caso che il router rimanga spento per + di qualche ora!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ogni tanto lo fa

• 1 decennio fa

prova ad aprire le porte di entrata ed uscita prendendo..se nn o sai farewww.ainu.it/internet/aprire-le-porte-del-router-per-sfruttare-al-meglio-emule-torrent-e-altri-programmi-p2p/ - 59k - vai qui

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.