Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

piercing alla lingua?? a un maschi sat bene? dolore quanto?sanguina per molto tempo? lingua gonfia per quanto?

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il piercing alla lingua è molto sexy, indipendentemente dal sesso di chi lo porta.

Purtroppo è un piercing su cui circolano molte leggende metropolitane (ossia un mucchio di stupidaggini dette da chi non lo ha mai fatto).

è uno dei piercing meno dolorosi ed è anche uno dei meno soggetti a infezioni e a più rapida guarigione (circa 4 settimane).

Ovviamente deve essere eseguito da un piercer serio che lavori con tutto il materiale sterile (con l'ago e non con la pistola).

La cosa più fastidiosa è stare con la lingua di fuori aspettando che il piercer trovi il punto giusto per bucare, ossia tra il frenulo e una delle vene laterali (il buco è leggermente obliquo, ma sopra risulta al centro). In genere non esce sangue, ma potrebbe uscirne qualche goccia sul momento se è stato rotto un capillare.

Inizialmente viene messa una barbell molto lunga perchè se la lingua si gonfia deve avere lo spazio necessario: in genere il gonfiore dura pochi giorni. Potrebbe anche capitarti che la lingua non si gonfi affatto (a me è successo così). Dopo circa una settimana potrai mettere una barretta più corta; una volta cicatrizzato potrai mettere anche quelle in silicone. Con il gioiellino in metallo rischi di romperti i denti mentre quelli in materiale plastico sono più morbidi; da evitare il passarlo sulle gengive o tra i denti.

La cura è molto importante: da evitare assolutamente il colluttorio alcolico (tipo listerin), altrimenti sentiremo le tue urla per tutta l'Italia!!! è sufficiente un buon colluttorio antibatterico,senza alcol, preso in farmacia (alcuni piercer lo vendono loro stessi). Devi cambiare spazzolino e pulire bene denti e lingua ogni volta che mangi.

Se riesci a mangiare normalmente fallo: se il tuo corpo si indebolisce il piercing tarderà a guarire. Evita comunque cibi troppo caldi e piccanti. Evita anche fumo e alcolici per il primo mese.

Se sei intenzionato a farlo ti consiglio di informarti bene prima; fai molte domande al piercer e chiedigli anche di vedere il book coi suoi lavori.

• 1 decennio fa

Ho il piercing alla lingua da 6 anni.

per quanto riguarda la fuoriuscita di sangue dipende dalla bravura e competenza di chi te lo fa!

bisogna sapere nelle mani di chi ci si mette.

per il gonfiore posso dirti che dura circa 4-5 giorni.

quando l'ho fatto io sangue zero e dolore zero.

un pò di fastidio dopo, per il gonfiore.

Ma se lo curi bene, e soprattutto non fumi e non bevi alcol fin quando è guarito, sei apposto, non hai problemi di nessun tipo!

guarisce completamente in un mesetto.

e posso assicurarti che baciare un ragazzo col piercing è un'ottima sensazione ;)

• 1 decennio fa

bellissimo x un ragazzo ancora meglio...è sexy!io ce l'ho e sto costringendo il mio ragazzo a farselo!

cmq nn fa male...vai tranquillo!nn sanguina x nulla e t si gonfia la lingua x una settimanella più o meno!xo solitamente riesci a parlare tranquillamente!vai da uno abbastanza fidato di cui ti hanno parlato bene...informati!all'inizio ti mettono un piercing abbastanza lungo xk si gonfia parecchio poi dopo 2-3 settimane lo cambi!disinfettalo 3 o 4 volte al giorno con il colluttorio e la prima sett nn puoi fumare!prima di farti bucare mangia tantissimo xk x 4-5ore nn puoi mangiare e successivamente ti assicuro ke sarà difficile...quando si sgonfia puoi mangiare di tutto!attento al sale e al pomodoro...brucia!

• Anonimo
    1 decennio fa

è bellissimo.mi piace molto,!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Piercing alla lingua: le cose da sapere prima di farlo: http://goo.gl/3S79Gh

è spiegato molto bene!

• 1 decennio fa

il piercing alla lingua è un piercing uguale per tutti i sessi, cioè sta bene sia ad uomoni che a donne.

il dolore è abbastanza perchè comunque stai bucando un muscolo e senti dolore, sanguina solo al momento del buco, e basta.

la lingua rimane gonfia per i primi 7 giorni di solito, e la prima settimana non si possono mangiare cose troppo solide. :)

• sfè
    Lv 6
    1 decennio fa

i piercing sono unisex, nn dipende dal sesso se stanno bene o meno...ma dal soggetto..c'è a ki sta meglio e ki peggio...per esempio lo sconsiglio ha chi ha dei brutti denti..!

il doloro è sopportabile..anch'io prima di farlo avevo paura ke facesse molto male..ma alla fine è solo impressione.a me nn ha sanguinato..e la lingua mi è sgonfiata dopo 5 giorni..!

• 1 decennio fa

Come la maggior parte dei Piercing orali il gioiello iniziale dovrà essere cambiato con una barretta più corta , appena passato il periodo di guarigione e relativo gonfiore, che normalmente si manifesta durante i primi 3 – 5 giorni.. La posizione iniziale è fondamentale per non incorrere a problemi di carattere permanente in un secondo momento. Inoltre sarà necessario seguire tutte le indicazioni per evitare problemi di cicatrizzazione. Un buon consiglio è quello di consumare tanta acqua e ghiaccio ( NON cubetti di ghiaccio interi… ) ed una dieta a base liquida o semi liquida, almeno per i primi giorni. Una volta cambiato il gioiello è consigliato utilizzare sfere in materiali plastici bio-compatibili , al fine di evitare di mordere il Piercing danneggiando i denti.Tempo di guarigione del foro alla lingua : 4 – 6 settimane

Tempo di guarigione del foro al frenulo ( individuale ) : 4 – 8 settimane

ps è bellissimo il piering alla lingua...

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao caro:)

ti posso assicurare che se vai in un centro specializzato,dove usano prodotti MONOUSO non ti succederà assolutamente nulla,fidati.

Io ho una soglia del dolore bassissima(ti dico solo che quando mi hanno bucato i lobi mi sono messa a piangere!>.<)

alla lingua però non ti fa assolutamente male!

Il piercer se è bravo sa "dove bucarti"..dove non hai le vene ecc ecc..insomma.

La lingua rimane gonfia massimo per una settimana..ti darà sicuramente oki e augmentin rispettivamente antibiotico ed antinfiammatorio:)

baciotti

• dipende dalla persona..solitamente fa male e il gonfiore dura per una settimana...non dovrebbe sanguinare molto in teoria...e sinceramente a me piacerebbe che il mio ragazzo ce l'abbia...mi fa sesso :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.