Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

A tutti i possesori di yorkshire o simili!!! rispondete numerosi..?

ho adottato al canile come secondo cane uno yorkshire, di nome Leone,abbastanza vecchio, che era stato abbandonato dalla padrona anziana o dai figli di questa quando è andata all'ospedale.. spero che il cane possa avere una vecchia felice con la mia canina di sei anni e mezzo e con il nostro amore.. il veterinario gli ha fatto una bella visita completa e fortunatamente a parte qualche acciacco non ha patologie gravi..il problema è che patisce terribilmente il freddo, quando lo porto fuori dopo poco si blocca tremante.. oggi dopo la passeggiata si è messo nella cuccia, e per mezz'ora sembrava morto, tremava e si lamentava.. dato che ha la diarrea la vet ha pensato a una colica dovuta al freddo.. che posso fare oltre al cappotto e la coperta di lana nella cuccia? anche i vostri fanno così? mi fa così tenerezza..

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Anche io ho uno yorki preso al canile un anno fa...

Ha tre anni e mezzo e sta benissimo ed è bellissimo!

Gli abbiamo comprato una dolcevita nera di lana per far si che resti ben coperto quando usciamo ma non mi ha mai fatto gesti così; forse lo fa perchè essendo più anziano soffre di più il freddo, quando lo porti fuori mettigli il cappottino e se vedi che ha freddo magari prendilo in braccio così potrai riscaldarlo.

Complimenti per averti adottato un cane del canile!!!

• 1 decennio fa

si sn sensibili al freddo il mio si mette davanti la stufa! checarinooo :) perchè nn gli compri un maglioncino di lana ne trovi tanti nei punti vendita x animali, starà al calduccio.. bellino! cmq volevo complimentarmi x il gesto che hai fatto sei un tesoro se tutti ne adottassero uno ci sarebbero meno cani sofferenti.. brava

• 1 decennio fa

In passato ne ho avuti due di yorkshire e devo dire che sono abbastanza freddoloni, essendo vecchio sicuramente non ha bisogno di lunghe passeggiate. Ti consiglio di portarlo fuori giusto il tempo per i suoi bisogni e poi subito a casa al caldo...vedrai che in non molto tempo si riprenderà!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Il problema dello Yorkshire è che non avendo il sottopelo soffre terribilmente il freddo! Anche se io personalmente non lo amo molto necessita di un cappottino poichè è molto soggetto a blocchi intestinali dovuti al freddo, altre malattie connesse.

Sicuramente la sua padroncina lo copriva perciò ti consiglio di provvedere a comprare anche tu un cappottino a questo bellissimo amatissimo freddoloso :-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

anche il mio yorky ha un freddo boia quando lo porto fuori e pure ha il suo capottino. a casa lo metto sempre nel suo cestino con una copertina di pile e lui dorme con il gatto cosi si scaldano a vicenda.

• Anonimo
    1 decennio fa

allora, io ho una yorkishire di sei anni, e quando ha bisogno di calore la riscaldo con il maglioncino e la copertina... ciò che puoi fare è riscaldarlo ancora di più, prova a comprare dei maglioncini più pesanti. Se il problema persiste allora rivolgiti a un veterinario, saprà aiutart.

Baci ^_^

• Anonimo
    1 decennio fa

ciau! allora io ho 2 york..una di 3 anni e la sua figlia ke ne ha 2 ..sono toy,,la piccola pesa solo 6 etti,,e uno scricciolo credimi!

e cmq anke le mie sn molto freddolose,,pensa ke la più piccolina cm la porto fuori comincia a starnutire e poi le viene la bronkite percio' la devo tenere sedmpre ben caldina,,!

cmq io nella cuccia delle mie le ho messo dei plaid in paile ..

cmq le mie sono tenerissime..si scaldano sempre l una cn l altra..si mettono vicine vicine e si fanno le coccole sn dolcissime t giuro!

cmq io a malincuore la mia piccola nn la porto spesso a fare giretti xke (appunto) soffre troppo il freddo percio' le farei solo 1 dispetto..ciau ciau ,,smackino al piccolo/a!

• 1 decennio fa

Ciao,io ho uno york di 20 mesi...Lui sta bene in casa al calduccio sul divano o sul cuscinone ma adora anke uscire e quando usciamo gli metto un cappottino di tuta...Nn mi ha mai fatto gesti del genere..Mgari perkè è sempre giovane...Cmq tienilo ben coperto quando lo porti fuori..Prendili un kappottino di pile o di lana o mettiglieli entrambi in attesa del bel tempo..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.