Quando l' obbiettivo della digitale si blocca?

Mi è caduta accidentalmente la macchinetta fotografica digitale per terra e la parte in plastica dell' obbiettivo si è come incastrata, non torna più come prima e la macchinetta dice: ERRORE OBBIETTIVO.

Se è ancora in garanzia sapete il costo della riparazione? vi è mai capitato?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Mi dispiace per te ma in questi casi non c'è garanzia che tenga.

    Non si tratta infatti di un difetto di fabbrica, ma di un danno causato da incuria.

    La riparazione in genere è onerosa e comporta la sostituzione dell'obiettivo, per cui datti prima un'occhiata in giro per farti un'idea dei prezzi e vedere se non sia il caso di ricomprartela nuova.

    Fatti fare comunque un preventivo dal centro assistenza

    Fonte/i: Ingegnere elettronico, ex responsabile tecnico di laboratorio.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Sì, putroppo può succedere a seguito di urto. E' quasi sicuramente un guasto relativo alla meccanica e l'elettronica "se ne accorge" non riuscendo a completare il test post-accensione.

    Il costo della riparazione è variabile e dipende essenzialmente da marca e modello di fotocamera.

    Per ciò che concerne la garanzia dubito che te la concedano in quanto la stessa non copre guasti dovuti ad urti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ha ragione Turbopanico, dovevi starci più attento

    Ma come puoi pretendere che ti venga riparata in garanzia ?

    sono tutti così scemi al centro assistenza ?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.