Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

Come montare le casse posteriori su una Citroen C2!!!!!!!!!Helpppp?

Ciao a tutti, ho questo problema, le casse anteriori (da 16,5) le ho montate senza problema, erano già presenti i cavi e ho dovuto solo collegarle, i tweeter anche avevano i cavi, quelle posteriori, (sono da 10) ma nn trovo i cavi, sono nascosti o devo farli passare io???? AIUTATEMI!!!! Mi sembra strano che per le anteriori e per i tweeter i cavi ci fossero e solo per le posteriori non ci siano!vi prego mi serve un aiuto di chi le ha già montate!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho la tua stessa auto... da quello ke ho capito le casse originali dietro non ci sono e di conseguenza al 99,9% non ci sono neanke i cavi di predisposizione ...se dovesse essere così è un bel problemino xkè dovrai passare tu i cavi nei pannelli dei fianketti posteriori e poi devi farli passare sotto le plastiche ke tengono ferma la moquette tra i sedili e il battitacco per poi arrivare all'autoradio. Cmq dietro le casse sono dei coassiali (woofer+tweeter sullo stesso asse di simmetria) di 13 e nn di 10 e pure se dovessero essere di 10, ti consiglio quelle da 13 ke suonano meglio, anke xkè lo spazio x metterle c'è...cmq prima di passare i cavi come ti ho detto,dovrai smontare le 2 griglie che sono forate come quelle anteriori,basta inserire un piccolo cacciavite a taglio sui lati e fa un pò di leva. Ora non devi fare altro che collegare gli altoparlanti ai cavi e poi fissarle...e non dimenticarti di collegare i 2 cavi dietro l'autoradio,o ke li colleghi con del nastro isolante(ma personalmente nn mi piace come cosa) oppure vai da un elettrauto capace che in 10 minuti te li collega come si deve(prima di far fare il lavoro kiedi quanto vuole xkè se vuoi + di 10-15€ è una rapina)...se vuoi di più informati un pò sui forum vedrai ke qualcuno avrà il tuo steso problema e l'ha risolto...spero di esserti stato utile,ciao

Fonte/i: Possessore di una C2
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.