Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportPallavolo · 1 decennio fa

la battuta jump (o salto) float si esegue con una o due mani?

il mio presidente dice che bisogna farla a due mani il mio allenatore a una su internet ho trovato poco

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

la flot si fa con due mani e si lancia la palla a un'altezza molto bassa durante l'ultimo passo della rincorsa(appena prima di saltare) ed è molto difficile sia da fare sia da ricevere!inoltre in questa battuta non è necessari un salto massimale ma basta anche un salto appena accennato!

mentre in quella non flottante si lancia con la mano con cui si batte(destra se si è destri,sinistra se si è mancini),in modo da lanciarsela dritta davanti alla spalla con cui si va poi a battere!

la palla va alzata a una grande altezza davanti a se e poi si inizia la rincorsa e si fa il salto massimale colpendo la palla!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

la flot va fatta con due mani e devi laciare la palla poco prima di saltare. è una palla difficile da prendere se fatta bene ma non è facile farla perfetta. la battuta in salto non flot invece andrebbe fatta con una (e qua ne ho visti con la destra e con la sinistra credo sia indifferente) ma molto vedo che la fanno con entrambe. ciaoo

• Anonimo
    1 decennio fa

allora per la rincorsa si tiene a due mani poi la si alza cn la sinistra e si batte cn la destra (se sei destro se sei mancino viceversa)!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Beh solitamente 2 mani ma se tu riesci con una e ti trovi meglio nessuno ti impedisce di farlo! ; )

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la float con due mani..

• 1 decennio fa

E' indifferente, basta che il risultato sia buono e che il lancio sia preciso. Esistono differenti versioni di battuta salto float, bisognerebbe capire quale esegui tu. Così senza altre informazioni ti posso aiutare poco, se non dirti di guardare qualche giocatore di alto livello che la esegue e provare ad imitarla.

• Anonimo
    1 decennio fa

due mani

• 1 decennio fa

Dipende, è una questione personale, io preferisco farla con le due mani ma ci sono atleti ed altete, in particolare, che la effettuano con la sola mano sinistra (o destra se mancine) che tengono la palla, vedi la Poljak ad esempio, le la fa con una mano che tiene la palla. Anche la rincorsa è molto particolare, Bovolenta fa un passo e mezzo quasi, io faccio tutta la rincorsa mi trovo meglio!

• 1 decennio fa

la battuta flot viene fatta cn il pallone tenuto nelle mani..lanciando la palla nn troppo alta si da un colpo nn troppo forte..se viene fatta bene e difficile prenderla...bisogna fare una buona ricezione e stare giu cn le gambe!!

• 1 decennio fa

La rincorsa della salto float va fatta con il pallone tenuto tra le due mani ed alzato sul finire di rincorsa...può essere molto fastidiosa x la ricezione avversaria se fatta bene xke assume traiettorie imprevedibili...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.