winx
Lv 5
winx ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

hai vostri figli è mai sucesso che si svegliano di notte x venire nel vostro lettone?

salve io ho 2 figli uno di 2 anni e mezzo e una di 5 anni,la più grande è da 2 settimane che si sveglia di notte piange e urla e vuole venire nel lettone con mamma e papà,nn ditemi che fa cosi x attenzione,xchè ne ha anche troppa,io credo che riguardi la scuola,è da 3 anni che va all'asilo ed è da 3 anni che mi dice sempre che ha una compagna che la prende in giro,e lei è una bambina che ci sta male su certe cose nn vorrei che ci stesse cosi male da mettersi in depressione,io ho parlato con le maestre e mi hanno detto che nn vanno d' accordo ed allora è da 2 settimane che mia figlia sta sempre vicino alle maestre,voi è mai successo una cosa del genere?potreste darmi qualche consiglio?se nn riguarda la scuola cosa potrebbe essere?grazie mille in anticipo

bacioni da winx ciao

Aggiornamento:

aggiungo che prima nn loaveva mai fatto,lei ha sempre dormito nel suo letto nella sua cameretta senza problemi,ma da queste ultime settimane nn lo fa più..

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

winx allora io sono per il metodo: ognuno dorme nel suo letto soprattutto ci si addomenta nel proprio letto pero....si c e il pero. se uno dei bimbi si sveglia di notte e vuole entrare nel letto bhe la coperta si alza e il piccolo sguscia tra di noi. se non la accetti si sentira´mortificata. e non solo. soffrira´per il fatto che non la fate entrare nel letto nonostante il suo malessere. se non fosse cosi acuto la notte non si sveglierebbe. per il fatto dell asilo: prima di tutto le spieghi che non tutti i bambini sono bravi e che non tutti devono per forza essere amici. e che si deve difendere andando a dirlo alla prima maestra. mi sembra pero assurodo da parte delle educatrici tenere vicino a loro la bimba. in questo modo non le permettono di confrontarsi, dovrebbero invece intervenire e non fare le passive

• 1 decennio fa

Fatalità da due settimane si sveglia e vuole venire nel vostro letto, ed è da 2 settimane che sta sempre vicino alle maestre. Per me quella bimba che la prende in giro per lei è diventata un ossessione. La sognerà di notte poverina. E non puoi non accettarla nel lettone, altrimenti ci rimane ancora più male!!! Però.. Se ti devo dire la verità.. L'ho fatto pure io .. Per molti anni.. Forse ha bisogno di addormentarsi con mamma e papà.. Ma non ti preoccupare.. Quando ci vediamo le dico io come rispondere a quell altra bambina!!!!!! Ciaooo

• Anonimo
    1 decennio fa

credo anche io che il suo bisogno di lettone derivi da un disagio, tanto più che le insegnanti confermano il suo comportamento "disagiato" anche a scuola. credo che riviva nei sogni le sue sensazioni ed emozioni scolastiche e cerchi nel lettone la vostra protezione come a scuola cerca quella delle maestre. ti consiglio di non forzarla a stare nel lettino, accettandola nel lettone senza storie -è questa l'attenzione in più che le puoi dare oltre quelle "troppe" diurne :D- e piano piano con dolcezza cercare di chiedere e capire cosa di preciso non va. credo che risolvendo il problema la piccola tornerà a dormire sogni beati nel suo lettino. ma mi chiedo: le insegnanti hanno provato a risolvere questo attrito tra le bambine? oltre te, l'altra mamma non ha dato segni di vita?

(ragazze fa così freddo che nn riesco a digitare sulla tastieraaaaa!!!!)

ZIA MOLLY perdonami, io adoro i cani e gli alani pezzati sono i miei preferiti. credo impazzirei se ne avessi uno, ma tu ti rendi conto della risposta che hai dato?? innanzi tutto paragonare un alano a una bambina mi sembra, come dirla? poco carino -ecco, no esagero- e francamente la domanda presuppone un pò di sensibilità in più.

• Anonimo
    1 decennio fa

nnsaprei cs dirti io lo facevo x attirare l'attenzioneperchè è nato miofratello..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

si anche il mio alano ogni tanto lo fa sin da piccolo ora però è grosso e mi ruba tutte le coperte poi con quel muso mi alita sui capelli tutta la notte...ecco perchè son crespi

• Anonimo
    1 decennio fa

io da piccola lo facevo sempre.. fino ai 7 8 anni l'ho fatto XDXD

• 1 decennio fa

Spero tu non voglia dare retta a uno che si chiama "lapideantica"!!!!

Senti io ho una cugina che ha un figlio di 5 anni e una bambina di 2.entrambi si svegliano durante la notte e vanno nel lettone di mamma e papà.Non credo sia un fatto legato alla scuola.Ma penso che i bambini si sentono sicuri ad addormentarsi con il calore di mamma e papà.Tutto qua.Anche io da piccola lo facevo.E penso che tutti almeno una volta l'abbiano fatto.Comunque ti consiglio di non sottovalutare il problema della scuola...Auguri.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao, ma guarda a mio modo di vedere sicuramente la situazione di tua figlia a scuola non è delle migliori poichè sicuramente non le fa vivere bene le ore che passa all'asilo, ma presumo centrino ben poco con quello che poi si verifica la notte, poichè non vedo una correlazione, nel senso che capirei se la mattina si alzasse e non volesse uscire di casa, ma in questo caso penso sia magari legato più a qualche paura che una bambina di 5 anni è normalissimo che abbia, come il timore sello star sola, il fatto che magari abbia incubi ricorrenti ecc... perchè ci sono 2 situazioni da ben tenere a mente, la prima è che questo le accade la notte quando è sola, quando in casa vi è il più assoluto silenzio ed è tutto buio, quindi magari si verificano una serie di eventi che appunto fanno sopraggiungere nella sua mente piccole paure, magari anche assurde, ma per lei assolutamente reali, la seconda cosa è che vuole venire nel lettone, quindi sentire vicino qualcuno, senitre magari anche il calore della mamma e del papà sotto le coperte persone che per la sua età sono coloro atte a proteggerla da tutto.

spero di esserti stato d'aiuto. ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Devi darle sicurezza, non compatirla. Si deve far rispettare da quella bambina. Devi farle capire che lei è in grado di difendersi se lo vuole, che ha delle capacità. Se tua figlia sta sempre vicino alle maestre diventerà al cocca delle maestre e verrà presa in giro. Queste cose le devi far risolvere a lei, a meno che non sia vittima di veri e propri atti di bullismo. Queste cose le servono per crescere, no ci sarai sempre tu a difenderla. La cosa che puoi fare è farle capire che credi in lei, e che è meglio di quell'altra bambina. Chiedile se crede in questo, e se t risponderà di no, chiedile perchè pensa che l'altra sia meglio...scava un pochettino

• 1 decennio fa

forse ha paura

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.