Chiara P ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

come pulire le griglie tutto acciaio del piano cottura?

Le pulisco già con un prodotto specifico(smac,smeg acciaio,cif,ecc...) e vengono abbastanza bene ma la parte + a contatto con la fiamma non riesco a farla ritornare chiara...conoscete rimedi?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Esiste un prodotto, viene distribuito da WHIRLPOOL e da ELECTROLUX, Sul piano di acciaio fa miracoli, basta versarne un pò e poi passare con un canovaccio pulito e morbido, il piano cottura risulterà lucido e perfetto come nuovo senza alcuna rigatura. Sulle griglie è anche efficiente però la patina rimane un pochino. Tuttavia quel che si vede ad occhio è minimo, quasi impercettibile. FIDATI. Lo puoi trovare in qualsiasi negozio di elettrodomestici o in un centro UNIEURO (Io ci lavoro e lo abbiamo!) Ciao Ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    non sono mai riuscita a farlo tornare perfetto perchè come cotto,ma ogni tanto lo passo con un velo di supercromo,sai quei tubetti per il piano delle stufe a legna? torna tutto bello

  • 1 decennio fa

    Acido muriatico

  • 1 decennio fa

    compra della soda in polvere e acqua calda dove metterai tutto in un secchio per una notte il giorno seguente saranno come nuovi..Ciao da Maurizio.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    non usare i detersivi che sono anche nocivi, il metodo è questo:

    pulirli tutti i giorni ed utilizzare l'aceto, magari se inizialmente sono troppo sporchi puoi tenerli per 10 minuti in acqua e aceto.

  • 1 decennio fa

    con lo straccio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.